Sony ha svelato la line up di giochi gratis in regalo col programma PlayStation Plus per Novembre 2021: ne sono addirittura sei

Sony si è presa il suo tempo per annunciare i giochi gratis del mese di Novembre 2021 con il programma PlayStation Plus, ma sembra che alla fine sia valsa la pena aspettare, dato che questo mese saranno addirittura sei: tre canonici, più i tre giochi per PS VR che erano stati anticipati qualche settimana fa.

La line up tradizionale include First Class Trouble, Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning e Knockout City. Anche se all’apparenza manca il titolo “di nome”, si tratta comunque di tre prodotti abbastanza apprezzati: First Class Trouble è un “social deduction game”, ossia un prodotto dal gameplay simile ad Among Us: i giocatori devono collaborale, ma uno o più di loro sono dei traditori che non devono farsi scoprire.

Kingdoms of Amalur è una remaster di un popolare action RPG della scorsa generazione, mentre Knockout City è un gioco multiplayer sul dodgeball, che pure ha riscosso un buon successo.

playstation plus novembre 2021

Per quanto riguarda i titoli PS VR vale un po’ lo stesso discorso: se vi aspettavate Beat Saber o Resident Evil, purtroppo rimarrete delusi, ma i giochi proposti sono comunque più che validi. Si tratta di The Walking Dead: Saints & Sinners, The Persistence e Until You Fall.

Il primo farà sicuramente piacere ai fan del franchise, ed ha ottenuto recensioni piuttosto positive all’epoca della release. The Persistence è un roguelike horror in prima persona, in cui combattere orde di mutanti. Until You Fall è invece un roguelike hack-n-slash, che pure ebbe recensioni molto positive, ed è un gioco perfetto per testare le proprie abilità di combattimento con il visore di Sony.

PlayStation Plus: ecco la lista completa dei giochi gratis di Novembre 2021

Ricapitolando, la line up di Novembre 2021 è composta da:

  • First Class Trouble (PS4/PS5)
  • Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning (PS4)
  • Knockout City (PS4/PS5)
  • The Persistence (PSVR)
  • The Walking Dead: Saints & Sinners (PSVR)
  • Until You Fall (PSVR)

I giochi saranno disponibili dal 2 Novembre, e nel frattempo potrete scaricare ancora i titoli di Ottobre 2021. Che ne pensate della nuova line up? Siete soddisfatti o vi aspettavate di più?

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.