A Dicembre arrivano su Xbox Game Pass Stardew Valley, Among Us e tanti altri giochi: vediamo chi entra e chi esce dal catalogo Microsoft

Con un divertente gioco di parole, Microsoft ci ricorda che nel mese di Dicembre ci sono possibilità… Infinite per giocare su Xbox. Sul catalogo di Xbox Game Pass infatti, stanno arrivando diversi titoli veramente interessanti, primo su tutti la modalità campagna di Halo Infinite, appunto. I giocatori hanno dimostrato di aver apprezzato molto il comparto multiplayer del gioco, già disponibile da metà Novembre, e non vedono l’ora di poter mettere le mani sulla storia del gioco.

Oltre ad Halo Infinite, gli highlights del mese sono sicuramente Stardew Valley e Among Us, ma andiamo a vedere direttamente nel dettaglio cosa sta per arrivare nel catalogo Xbox Game Pass.

xbox game pass dicembre

Xbox Game Pass: ecco i nuovi titoli in entrata

ANVIL – 2 Dicembre

La Ancient Vault Investigation Lab (ANVIL) è un’agenzia che sta cercando i resti di antiche civiltà aliene in tutto l’universo. Esplorate galassie sconosciute alla ricerca di artefatti antichi alieni, affrontando boss e scoprendo pianeti, ottenendo ricompense dall’incredibile potenziale nascosto

Archvale – 2 Dicembre

Uno sparatutto con elementi RPG in cui bisogna padroneggiare armi e skill diverse per affrontare i diversi tipi di nemici.

Final Fantasy XIII-2 – 2 Dicembre

Il seguito di Final Fantasy XIII con una nuova storia, nuovi personaggi e un sistema di combattimento migliorato.

Lawn Mowing Simulator – 2 Dicembre

La frenetica vita cittadina vi infastidisce e vi ha stancato? Cosa c’è di meglio di curare un po’ il vostro prato inglese in Lawn Mowing Simulator? Probabilmente tante cose, ma insomma, tentar non nuoce.

Rubber Bandits – 2 Dicembre

Un must per gli amanti del multiplayer, Rubber Bandits è una sorta di brawler con combattimenti basati sulla fisica, armi bizzarre e tanti personaggi bizzarri. Se siete con degli amici, dategli una chance.

Stardew Valley – 2 Dicembre

Stardew Valley o lo si ama o lo si odia, per cui o lo abbandonerete dopo poco o nella vita non vorrete fare altro. Coltivate la terra della vostra fattoria, allevate gli animali, avventuratevi nelle grotte a caccia di nemici e materiali e fate amicizia con la gente in paese scoprendo mano mano una narrativa intrigante e i tanti segreti di Stardew Valley. Super consigliato.

Warhammer 40.000: Battlesector – 2 Dicembre

Parliamo di Warhammer, di cos’altro avete bisogno?

Space Warlord Organ Trading Simulator – 7 Dicembre

Avete mai sognato di diventare un contrabbandiere di organi? In questo strano universo, pieno di clienti di ogni tipo e specie, potrete realizzare la vostra ambizione da psicopatici.

Halo Infinite – 8 Dicembre

Possiamo parlare all’infinito di tutti i giochi in arrivo, ma sappiamo tutti che quello che state aspettando è lui. La campagna con la storia di Halo Infinite sarà disponibile dall’8 Dicembre, e se sarà bella come lo è il multiplayer, ci aspettano davvero tante ore di divertimento. Sperando che Microsoft si svegli e renda disponibile il preload il prima possibile.

One Piece Pirate Warriors 4 – 9 Dicembre

Ciurma! Siete pronti ad affrontare orde di nemici e a vivere tante avventure insieme ai personaggi di uno degli anime più famosi di sempre? Benissimo, dal 9 Dicembre potrete farlo gratis, se siete abbonati a Xbox Game Pass.

Aliens: Fireteam Elite – 14 Dicembre

Sparatutto cooperativo in terza persona ambientato nell’iconico universo di Alien.

Among Us – 14 Dicembre

Among Us è stato il fenomeno del lockdown e continua ad avere un grande successo, e ora che arriva anche su console si appresta a raggiungere un’ulteriore fetta di pubblico. Preparatevi a scovare gli impostori anche su Xbox, dal 14 Dicembre.

Xbox Game Pass: i titoli che usciranno dal catalogo il 15 Dicembre

Purtroppo però per ogni nuovo arrivo al catalogo Xbox Game Pass c’è anche qualche partenza indesiderata, ed ecco dunque che alcuni giochi lasceranno il servizio a partire dal 15 Dicembre. Avete ancora un po’ di tempo per goderveli tutti prima della loro rimozione, e sono:

  • Beholder
  • The Dark Pictures: Man of Medan
  • Guacamelee! 2
  • Wilmot’s Warehouse
  • Unto The End
  • Yooka-Laylee and the Impossible Lair
Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.