Ecco una clip di The Witcher: un preludio alla seconda stagione dello show con Henry Cavill protagonista

L’antipasto è servito: a poco meno di tre settimane dal rilascio della seconda stagione di The Witcher, è stata rilasciata una nuova clip. E non si può certo dire che non sia un antipasto gustoso. Nella scena appena diffusa vediamo Vesemir, interpretato da Kim Bodnia, parlare con un Geralt in pieno allenamento della sua scelta di esercitare la legge della sorpresa. La scelta di portare Ciri a Kaer Morhen non sembra aver convinto per niente il leader dei Witcher della scuola del lupo, cosa che non esita a sottolineare a Geralt.

“Quando mi hai detto di aver reclamato la Legge della Sorpresa, ti ho detto: un grosso errore. Hai detto che avevi promesso che non avresti reclamato il bambino. Ho detto bene, ma è comunque un grosso errore” afferma il vecchio Witcher. Il personaggio di Henry Cavill risponde sottolineando come dovesse salvare la ragazza, cosa che tuttavia non sembra ancora convincere Vesemir. “Lo so. E tu sapevi che avresti dovuto rendermene conto” sottolineando come l’allievo abbia comunque scelto di portare Ciri lì.

Qui di seguito potete vedere il filmato, caricato tramite Twitter. Diteci che cosa ne pensate con un vostro commento!

Come era lecito aspettarsi il rapporto tra Geralt e Ciri non coinvolgerà solo loro due e non avrà ripercussioni limitate. Anzi, sembra proprio che la scelta del Lupo Bianco abbia portato a conseguenze impreviste e che dovranno essere affrontate nelle prossime puntate della serie televisiva. Lo show dovrebbe ispirarsi al primo dei romanzi di Andrej Sapkowski, dopo che la prima stagione ha attinto ampiamente alle raccolte di racconti. A giudicare dai titoli dei singoli episodi tuttavia potrebbero esserci anche rimandi alle storie dello Strigo lette nei primi due volumi della saga.

witcher clip seconda stagione

Oltre la nuova clip di The Witcher: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione dello show

Come rivelato più volte nei mesi passati, e come anticipato dalla clip appena diffusa, agli inizi della seconda stagione, Ciri e Geralt giungeranno alla fortezza dei witcher, dove incontreranno anche Vesemir. Anche grazie al mentore del Lupo Bianco (protagonista del lungometraggio animato, Nightmare of the Wolf) la discendente di Lara Dorren imparerà a difendersi e, forse, a controllare maggiormente il proprio potere.

“Costretta a fuggire. Destinata a combattere” aveva scritto la showrunner Lauren S. Hissrich in una frase riportata su Twitter. “Cosa succede quando la principessa di Cintra smette finalmente di scappare? Impara a difendersi e ad affrontare i propri demoni. Si scopre così che il piccolo cucciolo di leone è in realtà una forza con la quale fare i conti.”

In effetti la Ciri vista nelle immagini promozionali mostrate in precedenza rispecchia quanto visto e appreso finora dai trailer e dalle varie anticipazioni. La cucciola di Cintra è ormai pronta a mostrare i denti, forte anche di un mentore come il Lupo Bianco in persona e della futura amicizia con una delle maghe più potenti del Continente.

Nella nuova stagione Ciri apparirà ben lontana dalla principessa ammantata di blu e in fuga da una forza che le ha distrutto la vita, privandola di tutti gli affetti. O meglio, quasi tutti, considerata la conclusione della prima stagione e l’incontro con il bianco strigo di Kaer Morhen.

In attesa di scoprire come si svolgeranno gli eventi, vi ricordiamo che la seconda stagione di The Witcher è prevista per il 17 Dicembre su Netflix. Nel mentre lasciamo a voi la parola! Che cosa ne pensate della anticipazioni della nuova stagione di The Witcher? Lasciateci un vostro commento e partecipate insieme a noi alla discussione su questo show!

Leggi anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.