Anya Chalotra nei panni di Yennefer è protagonista del nuovo poster della seconda stagione di The Witcher

Continua la campagna promozionale di Netflix dedicata alla seconda stagione di The Witcher: l’affascinante Yennefer di Anya Chalotra torna a mostrarsi in un nuovo poster. Ad accompagnare l’immagine, il tweet della showrunner Lauren S. Hissrich, che – come accaduto con il poster di Geralt – svela qualche dettaglio in più sul futuro del personaggio.

Sebbene finora ci si sia focalizzati prettamente sugli eventi che riguarderanno Ciri e Geralt, è impossibile dimenticare Yennefer, in catene e in balia dell’esercito di Nilfgaard. Nel futuro della maga, c’è tutta via molto di più.

“Persa nel caos. Destinata a sopravviere.” recita il tweet della Hissrich. “Potente, imperfetta, e alla ricerca del proprio posto nel Continente… scoprite il modo in cui Yennefere troverà la strada inaspettata, che la condurrà a diventare la donna che è nata per essere.”

witcher poster yennefer

“Destinata a sopravvivere…”

La maga avrà, dunque, ancora più spazio nella seconda stagione rispetto a quanto già visto nella prima, nel corso della quale l’abbiamo vista imparare a familiarizzare con un potere che stenta ancora a controllare del tutto. Da semplice popolana a una delle maghe più potenti del Continente, il cui destino è strettamente legato a quello di Geralt… e Ciri.

Come rivelato dalla stessa showrunner ad Agosto, la giovane discendente di Lara Dorren incontrerà Yennefer nella seconda stagione e dal loro incontro ne nascerà un rapporto forse ancor più profondo di quello che lega la principessa di Cintra al Witcher. Ovviamente, ora come ora, è difficile capire come si svilupperà la trama, ma l’interesse dei fan è decisamente alto.

Entrando nel campo delle ipotesi, sebbene finora sia stata mostrata una Yennefer in catene, una recente clip diffusa da Netflix ha svelato che l’esercito di Nilfgaard subirà un attacco da una forza ancora ignota, ed è possibile che sarà proprio durante questo evento che la maga riuscirà a scappare. Come si ritroveranno con Geralt e Ciri è (per ora) ancora difficile da ipotizzare, tuttavia, ricordiamo, l’attesa è ormai ridotta a “soli” due mesi.

La seconda stagione di The Witcher sarà disponibile su Netflix dal 17 Dicembre.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.