Finalmente ci siamo: la quarta stagione di The Marvelous Mrs Maisel arriva a Febbraio su Amazon Prime Video: vediamo insieme il teaser

The Marvelous Mrs Maisel è sicuramente una delle serie TV comedy più interessanti degli ultimi anni, e se non l’avete ancora vista vi consigliamo di recuperare le sue prime tre stagioni su Amazon Prime Video. Fa parte però di quell’interminabile serie di produzioni televisive e cinematografiche che hanno subito dei rinvii per via della pandemia, e dunque la quarta stagione sta arrivando decisamente in ritardo rispetto alla tabella di marcia.

Per fortuna però non manca molto, dato che è finalmente stato diffuso il primo teaser trailer della quarta stagione, che ha fatto luce anche sulla data d’uscita di quest’ultima, prevista ora per il 18 Febbraio 2022, sempre su Amazon Prime Video.

The Marvelous Mrs Maisel: ecco il teaser della quarta stagione

Avevamo lasciato Midge e Susie in un punto non troppo fortunato della loro storia, quando dopo aver ottenuto uno degli incarichi più importanti della loro carriera e iniziato il loro primo vero e proprio tour, sono state licenziate per aver involontariamente rivelato al pubblico l’omosessualità del cantante Shy Baldwin (Leroy McCain).

Partirà da lì la loro nuova scalata al successo, ed è proprio quello che ci mostra il teaser: Midge (Rachel Brosnahan) è più determinata che mai a cambiare le regole del gioco, ed è quello di cui vuole convincere la sua manager Susie (Alex Borstein). Il promo dunque ci regala una Signora Maisel tutt’altro che arrendevole, ma decisamente combattiva.

Nel cast della serie ideata da Amy Sherman-Palladino, oltre alle già citate Brosnahan e Borstein (che molti di voi forse ricorderanno come voce originale di Lois Griffin in Family Guy), ci sono Tony Shalhoub, Marin Hinkle, Michael Zegen, Kevin Pollak, Caroline Aaron e Luke Kirby. La nuova stagione inoltre include anche la presenza come guest star di Kelly Bishop, Milo Ventimiglia, John Waters e Jason Alexander.

The Marvelous Mrs Maisel ha vinto 20 Emmy Awards e tre Golden Globe, tra cui, in entrambi i casi, quelli dedicati alla miglior serie comedy, sei Critics Choice Awards e un’infinità di altri premi, ed è sempre stata una serie piuttosto ambiziosa, anche per via delle tematiche che oggi sono decisamente all’ordine del giorno, che non è facile affrontare per una serie su un’aspirante comica negli anni ’50 e ’60. Ne ha parlato anche la costume designer Donna Zakowska.

The Marvelous Mrs Maisel: la costumista sulle sfide nel ritrarre la protagonista

marvelous mrs maisel quarta stagione

“Stiamo ancora avendo a che fare col problema che la serie è ambientata in un periodo in cui le comiche femminili non sono molto “glamour”. Siamo solo all’inizio del percorso di una donna che si vuole definire attraente e allo stesso tempo lavorare come comica. Quello che ho dovuto fare è stato sviluppare l’idea di lei come una comica femminile, dunque, un tipo di bellezza che mi piace molto creare per Midge. Il suo glamour e il suo fascino sono molto più complessi, e stiamo cercando di scoprirne sempre di più. Come se fosse una versione femminista della sensualità”.

La quarta stagione della serie inoltre, sarà trasmessa con una diversa strategia per quanto riguarda la distribuzione degli episodi. Per le prime tre stagioni infatti, tutti gli episodi sono stati diffusi nello stesso momento con l’uscita della serie, mentre nella quarta stagione, i primi due episodi saranno trasmessi al debutto, il 18 Febbraio 2022, e poi ne verranno diffusi due a settimana. In totale sono otto episodi, per cui per la serie completa bisognerà attendere quattro settimane.

Cosa ne pensate del trailer della quarta stagione di The Marvelous Mrs Maisel? Cosa vi aspettate dalla nuova stagione?

(Fonte: Indie Wire)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.