Lutto nel mondo del fumetto, per la scomparsa di Pino Rinaldi, morto nella notte all’età di 60 anni. Lo ha rivelato la figlia tramite un post su Facebook.

Aveva esordito negli anni ’70 e nel decennio successivo ha collaborato con il fratello, Rino, finché nel 1989 è stato assunto in Bonelli, e per la nota casa editrice ha lavorato su Martin Mystere e Nathan Never.

È stato uno dei primi fumettisti italiani ad essere assunto da Marvel Comics, per la quale ha lavorato, tra le altre cose, su Captain America e Thor.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.