Amazon Games annuncia il nuovo studio di sviluppo di Montreal, fondato da membri del team di sviluppo dietro Raimbow Six Siege

Amazon Games ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo studio a Montreal, in Canada, che si focalizzerà sullo sviluppo di nuovi titoli AAA originali. Si tratta del quarto studio ad essere annunciato dopo quelli di Seattle, Orange Country e San Diego.

Il team è al momento alla ricerca di diverse figure professionali ma può già vantare la presenza di nomi del calibro dell’Head of Production Luc Bouchard, il Creative Director Xavier Marquis, l’Head of Product Alexandre Remy e il Content Director Romain Rikoh, membri del team di sviluppo dietro a Rainbow Six Siege.

“La ricca vena creativa di Montreal sarà una risorsa preziosa mentre continuiamo a creare i nostri team di sviluppo e pubblicazione” ha dichiarato il Vice Presidente di Amazon Games, Christoph Hartmann. “Il talentuoso ed esperto team dello studio di Montreal condivide il nostro impegno nel voler creare i migliori titoli online, portando con sé un carico di conoscenza e passione utile per creare esperienze videoludiche focalizzate profondamente sulla community. Non vedo l’ora di vederli crescere come team e sviluppare il loro primo progetto.”

Grazie al comunicato ufficiale diffuso da Amazon, apprendiamo anche che il suddetto primo progetto sarà una nuova IP multigiocatore.

Amazon Games Montreal

“Dopo 8 anni di esperienza con Siege” dichiara il Creative Director, Xavier Marquis “siamo entusiasti di poter ricominciare con qualcosa di nuovo e di avere la libertà creativa di poter dar vita a un’esperienza multiplayer unica. Sin dalla nostro primo incontro, abbiamo sentito una forte connessione con Amazon Games e il loro approccio nel mondo videoludico, nonché la grande quantità di conoscenza, esperienza e tecnologie che hanno a disposizione. Non potremmo essere più entusiasti di poter creare uno studio insieme a loro.”

Come detto in precedenza, al momento lo studio è alla ricerca di diverse figure professionali (qui la lista completa e le modalità per candidarsi) da poter aggiungere al proprio team, figure che spaziano dallo sviluppo al comparto grafico.

Fonte: Amazon Games

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.