È morto Dave Creek: il character designer di Bob’s Burgers non ce l’ha fatta a sopravvivere a un incidente col paracadute

Un grave lutto ha colpito il mondo dell’intrattenimento: è morto Dave Creek, character designer della celebre serie animata di Fox, Bob’s Burgers, in seguito a delle complicazioni dovute a un incidente col paracadute lo scorso weekend.

Laureato al California Institute of the Arts, Creek era anche professore lì, dove insegnava animazione, mentre tra i suoi lavori più noti, oltre naturalmente a Bob’s Burgers stesso, ci sono Central Park, Brickleberry e Happiness is a warm blanket, Charlie Brown.

bob's burgers dave creek

Creek era un grande appassionato di paracadutismo, come mostrato nel suo account di Instagram, una passione che purtroppo gli è costata la vita. Nelle ultime ore tanti suoi colleghi hanno scritto un post di cordoglio sui social network. In particolare l’autrice principale di Bob’s Burgers, Wendy Molyneaux, lo ha ricordato così:

“Se amate Bob’s Burgers, avete amato Dave Creek. Era un artista avventuroso, divertente e fantastico, e una delle persone più incredibili e interessanti che anbbia incontrato. Spesso ho pensato che Dave sapesse davvero come vivere, e avrei voluto che potesse vivere un po’ di più. Riposa in pace, amico.”

A Molyneaux sono poi seguiti i registi del cartone e tanti ammiratori dei suoi lavori.

(Fonte: Variety)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui