Borderlands 3: tutte le novità del gameplay reveal di Gearbox

Nella giornata di ieri Gearbox ha finalmente mostrato il gameplay di Borderlands 3, attesissimo nuovo capitolo del celebre looter-shooter.

Dopo aver presentato il gioco nell’annuncio del mese scorso, la software house aveva infatti dato appuntamento al 1 Maggio per vedere il titolo in azione.

Così è stato, e Gearbox ha svelato la sequenza iniziale e tanta azione nel video che troverete all’interno della news.

Insieme al video sono stati rivelati anche diversi dettagli per quanto riguarda il gioco stesso che, ricordiamo, è in arrivo il 13 Settembre 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Watch Borderlands 3 Worldwide Gameplay Reveal from Borderlands on www.twitch.tv

Innanzitutto il designer Matt Cox, pur non sbottonandosi molto, ha rivelato la presenza di ben quattro DLC legati alla storia, e del fatto che ci sarà anche un corposo endgame. Borderlands 3 si prepara dunque ad essere un gioco dalla longevità importante, anche se Cox ha preferito rimandare all’E3 2019 per ulteriori dettagli.

Anche sul fronte microtransizioni ci sono buone notizie: ci saranno, ma riguarderanno solo modifiche estetiche. Niente pay to win dunque, ma solamente modi per personalizzare il proprio personaggio.

Nel gioco inoltre sarà possibile interagire con l’ambiente in diverso modo, distruggendo anche alcune aree di gioco, ad esempio attraverso i barili che, se colpiti, possono infliggere danno ambientale di diverso tipo.

Insomma tanta carne al fuoco, e ulteriore ciccia verrà aggiunta durante l’edizione annuale dell’E3. Che ne pensate di quanto visto finora?

Se il gioco vi ha convinto, potete preordinare Borderlands 3 su Amazon.

(Fonte: VG247, Windows Central)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.