La conferma di uno degli attori: la quarta stagione di Boris si farà!

Boris avrà una quarta stagione: arriva la conferma di Sergio. Dopo diversi mesi di rumor arriva una prima importante certezza sul ritorno dell’amatissima “fuoriserie” italiana. E arriva da uno dei volti più noti dello show creato da Mattia Torre, quello di Alberto Di Stasio, noto per essere stato Sergio, il direttore di produzione di Occhi del Cuore 2.

Ospite nella live streaming di Twitch dell’utente Kovone, l’attore ha confermato ciò che molti spettatori attendevano. L’affermazione, da parte di Di Stasio, lascia pochissimo spazio all’interpretazione. “Sottovoce, che non ci ascolta nessuno: si farà la quarta serie di Boris!”.

Di Stasio ha anche dato importanti informazioni per quanto riguarda le tempistiche dello show. Il cast e la troupe si riuniranno questa estate per iniziare la produzione, segno che lo show potrebbe essere reso disponibile a partire dall’autunno.

Rivelate anche le modalità di distribuzione: la serie, salvo sorprese, dovrebbe essere distribuita su Netflix. Di Stasio non ha tuttavia rilasciato informazioni circa il casting. Non è noto se ci sarà qualche nuovo attore, specie considerata la scomparsa di Roberta Fiorentini, interprete di Itala.

Un discorso simile è stato fatto anche per quanto riguarda la sceneggiatura. Venuto a mancare Mattia Torre, sono stati confermati invece Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, ai quali potrebbe aggiungersi un terzo sceneggiatore.

Per poter vedere l’intervista completa e saggiare le parole dell’interprete vi rimandiamo alla visione della live Twitch. L’intervista inizia a partire dal nono minuto circa.

boris quarta stagione conferma

Lo sceneggiatore Vendruscolo, qualche mese fa, aveva parlato della possibilità di una nuova stagione per Boris. “Abbiamo deciso di provarci molto seriamente” aveva affermato. Aveva poi aggiunto che lo show sarebbe stato realizzato anche per celebrare la vita e la carriera di Mattia Torre. “Sarà una cosa realizzata completamente in ricordo di Mattia. Il principale ostacolo per la realizzazione di qualsiasi nuova incarnazione di Boris è che il tavolo manca di una gamba molto molto importante. Se avremo la sensazione di avere tra le mani qualcosa che da lassù Mattia non ci sputi in faccia lo realizzeremo. Spero”.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.