Annunciata Chainsaw Man: Buddy Stories, prima light novel dedicata al manga di Tatsuki Fujimoto

La pagina Twitter di Jum j Books di Shueisha ha annunciato l’arrivo della prima light novel di Chainsaw Man. Ispirata al manga ideato da Tatsuki Fujimoto nel 2018, la novel sarà intitolata Chainsaw Man: Buddy Stories ed è prevista per il prossimo 4 Novembre sul mercato nipponico.

L’opera sarà composta in totale da tre storie inedite, scritte da Sakaku Hishikawa, che vedranno come protagonisti: Power e Denji, Kishibe e Quanxi, Himeno e Aki.

La serie manga e anime

Pubblicato a Dicembre 2018 sulle pagine di Weekly Shonen Jump di Shueisha, il manga di Chainsaw Man si è concluso lo scorso 13 Dicembre 2020 con la pubblicazione del 97° capitolo. La serie è composta da 11 tankobon, l’ultimo dei quali è stato pubblicato, in Giappone, nel corso del mese di Marzo 2021. In Italia, il manga di Chainsaw Man fa parte del catalogo Planet Manga di Panini Comics e, qualche giorno fa (il 24 Giugno), è stato pubblicato il 5° volume.

chainsaw man light novel

La storia narrata nell’opera di Tatsuki Fujimoto, segue le vicende di Denji, un orfano che entra in contatto con un Pochita, un Diavolo – potenti creature nate dalle paure generate dagli esseri umani. I due inizieranno a cacciare altri Diavoli per la Yakuza e, nel corso di uno scontro, Denji resta mortalmente ferito. Un patto stretto con Pochita in punto di morte, lo trasformerà nell’ospite del Diavolo Motosega e i due – ora in un corpo solo – vengono arruolati nella Quarta Divisione di Pubblica Sicurezza, specializzata nella caccia ai Diavoli.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che alla fine di Giugno è stata annunciata la serie anime di Chainsaw Man, che sarà prodotta dallo Studio MAPPA. La serie vedrà Ryu Nakayama (Black Clover, Jujutsu Kaisen) alla regia, mentre Hiroshi Seko (Attack on Titan: Final Season e Lost Girls, Vinland Saga) sarà lo sceneggiatore e Kazutaka Sugiyama (Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation) il character design.

Fonte: ANN

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.