Ci sarà una seconda stagione di Chernobyl? Ecco la parole di Craig Mazin

Chernobyl, che debutta da noi su Sky Atlantic e Now TV il 10 giugno 2019, è già andata in onda su HBO negli Stati Uniti ed è stato un successo di pubblico talmente grande che già viene considerata da molti come una delle migliori serie TV di sempre.

Non è del tutto un caso, se consideriamo i progetti distribuiti dall’emittente HBO – come ad esempio Il Trono di Spade o Westworld– e Chernobyl ha destato da subito un particolare interesse anche per via del delicato argomento trattato, ovvero la disastrosa catastrofe verificatasi nella città ucraina nel 1986.

La miniserie televisiva è stata ideata e scritta da Craig Mazin e diretta da Johan Renck, e si sviluppa attraverso 5 episodi che ripercorrono la tragedia avvenuta nella centrale nucleare, analizzando le cause dell’esplosione e raccontando le storie scioccanti di coloro che l’hanno vissuta. Per far questo ci si è avvalsi di attori come Jared Harris, Stellan Skasgard, Emily Watson e tanti altri.

Come detto all’inizio, Chernobyl è una serie che ha riscosso un incredibile successo sia di pubblico che di critica, arrivando al punteggio record di 9.7 su IMDb, e non è un caso allora che tantissimi fan abbiano cercato da subito informazioni circa una seconda stagione.

chernobyl seconda stagione

Purtroppo le notizie giunte dalla produzione hanno stroncato i desideri di molti telespettatori, poiché lo stesso creatore della serie, Craig Mazin, ha dichiarato che non Chernobyl 2 non ci sarà:

“Non è il disastro ciò che mi ha attirato: sono i particolari di Chernobyl. Se dovessi continuare la serie antologicamente, probabilmente si tratterebbe di un’altra indagine su di un altro aspetto della vita sovietica perché quella parte è ciò che trovo affascinante e sarebbe affascinante rivedere. Ma la risposta alla domanda ‘Ci sarà una Stagione 2 di Chernobyl?’ è No.”

Ad ulteriore conferma, lo stesso Mazin ha lasciato un messaggio su Twitter durante il giorno dell’ultima puntata della prima stagione di Chernobyl.

“Stanotte siamo onorati di mostrarvi l’episodio finale di #ChernobylHBO in memoria di tutti coloro che hanno sofferto e che si sono sacrificati.”

Ovviamente qualche fan ci spera ancora, e qualora la casa di produzione dovesse cambiare idea, Stay Nerd vi informerà prontamente.

No more articles