“Call me Cruella”: primo ascolto del brano originale di Florence + The Machine nel nuovo teaser di Crudelia

Nella giornata di ieri Disney ha diffuso un nuovo teaser di Crudelia, contenente il brano originale di Florence + The Machine “Call me Cruella”. Il filmato, diffuso tramite le pagine social del colosso dell’intrattenimento, è visibile qui di seguito, caricato tramite la pagina YouTube dei Walt Disney Studios.

Crudelia De Mon è senza dubbio uno dei cattivi Disney più iconici apparsi all’interno dei grandi classici della casa di Topolino. Nato dalla penna di Dody Smith, il personaggio venne trasposto nel 1961 sul grande schermo, imponendosi presto nell’immaginario collettivo come uno dei cattivi più carismatici.

Crudelia era già apparsa in “carne e ossa” due volte sullo schermo, grazie al film del 1996 La Carica dei 101, remake live-action del classico Disney. A darle corpo fu Glenn Close, che riprese il personaggio anche nel sequel del 2000. ora toccherà ad Emma Stone rappresentare la villain, portando sullo schermo la storia delle sue origini.

crudelia teaser florence machine

La sinossi di Crudelia

“Ambientato nella Londra degli anni ’70 in piena rivoluzione punk rock, Crudelia segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza furba e creativa determinata a farsi un nome grazie ai propri design. A lei si uniranno un paio di giovani latri affascinati dal suo appetito per le malefatte, e insieme si creeranno una vita per le strade di Londra. Un giorno, il fascino di Estella per il mondo della moda la farà notare dalla Baronessa Von Hellman, una leggenda del fashion, interpretata dalla due volte premio Oscar Emma Thompson (Casa Howard, Ragione e Sentimento). Il loro rapporto, tuttavia, metterà in modo una serie di eventi e rivelazioni che porteranno Estella ad abbracciare sempre più il proprio lato malato, che la porterà a diventare Crudelia.”

Nel cast del film diretto da Craig Gillespie, oltre ad Emma Stone (Estella/Crudelia De Mon) ed Emma Thompson (Baronessa von Hellman), anche Joel Fry (Gaspare), Paul Walter Hauser (Orazio), Emily Beecham (Anita), Mark Strong (Boris), Kirby Howell-Baptiste (Tabitha) e Jamie Demetriou (Gerald).

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.