Netflix fissa al mese di Ottobre l’uscita di The Seven Deadly Sins: Cursed by Light

Netflix ha finalmente annunciato la data d’uscita dell’atteso The Seven Deadly Sins: Cursed by Light (Nanatsu no Taizai: Hikari ni Norowareshi Mono-tachi), che sarà aggiunto al catalogo anime della piattaforma a partire dal prossimo primo ottobre.

Ad accompagnare l’annuncio è stato diffuso un nuovo trailer sottotitolato (sia in lingua inglese che italiana) che potete vedere di seguito.

Il secondo lungometraggio dell’opera di Nakaba Suzuki

“Meliodas e i suoi amici rientrano in azione” recita la descrizione del video, “quando la nuova era di pace è minacciata da una potente alleanza magica che potrebbe rappresentare la fine per tutti.”

Il lungometraggio è diretto da Takayuki Hamana ed è basato su una storia originale scritta dall’autore dell’opera, Nakaba Suzuki, mentre la sceneggiatura è stata curata da Rintaro Ikeda. Cronologicamente la storia è ambientata dopo gli eventi visti nella quinta stagione della serie anime, The Seven Deadly Sins: Il Giudizio del Drago.

Sul mercato nipponico è approdato lo scorso 2 Luglio e – nonostante le difficoltà e la continua lotta dei popolo giapponese contro la pandemia di Covid – ha ottenuto risultati più che soddisfacenti: il weekend di debutto ha incassato un totale di 122 milioni di yen (pari a circa €937.000).

Il cast delle voci originali del film è composto da Yuki Kaji (Meliodas), Sora Amamiya (Elizabeth Liones), Misaki Kuno (Hawk), Aoi Yuki (Diane), Tatsuhisa Suzuki (Ban), Jun Fukuyama (King), Yuhei Takagi (Gowther), Maaya Sakamoto (Merlin), Tomokazu Sugita (Escanor), Yuki Kaji (Zeldris), Yuichi Nakamura (Dahlia), Shin’ichiro Kamio (Dubs), Kana Kurashina (Supreme Deity).

cursed light uscita netflix

The Seven Deadly Sins ha fatto il proprio debutto sul mercato nipponico nel 2012, quando venne pubblicato, per la prima volta, sulle pagine di Weekly Shonen Magazine di Kodansha. La serie manga è composta in totale da 41 tankobon e gli ultmi capitoli sono stati pubblicati a Marzo del 2020.

Per quanto concerne gli altri media, oltre alle cinque stagioni della serie anime, è stato prodotto anche un primo lungometraggio nel 2018, dal titolo The Seven Deadly Sins: Prisoners of the Sky. Nello stesso anno, Bandai Namco pubblicò anche il titolo videoludico The Seven Deadly Sins: Knights of Britannia.

Fonte: ANN

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.