Dopo le vostre console, l’oca di Untitled Goose Game vuole seminare il panico anche sul vostro desktop: ecco la bizzarra app

Se non sapete cosa siano Untitled Goose Game e quell’oca maledetta che ne è la protagonista, probabilmente non frequentate abbastanza internet (e le nostre pagine, visto che vi abbiamo proposto la recensione del gioco solo qualche giorno fa): si tratta di un gioco indie diventato un fenomeno di costume, con protagonista per l’appunto il perfido volatile, che ora sta per accanirsi sul vostro desktop.

Untitled Goose Game è infatti un gioco in cui impersonate un’oca, che ha come unico scopo quello di dar fastidio alla gente. Logico dunque che il mondo dell’internet ne facesse un’icona per i propri meme.

desktop goose

 

Come dicevamo infatti, la rete è piena di battute e riferimenti all’oca del gioco, ed ora è arrivata anche un’app che trasferisce il perfido pennuto sul desktop. Preparatevi dunque, perché rischiate di trovarvi sul monitor del PC, un’oca che tenterà di rubare il cursore del mouse rendendolo inutilizzabile, ma che potrà portarvi anche regali sullo schermo, sotto forma di meme divertenti proprio su di lei. E come se non bastasse, si arrabbierà con voi starnazzando all’impazzata qualora tentiate di chiudere il suo programma. Di seguito potete vederla in azione in un video:

 

 

Desktop Goose è opera di uno sviluppatore chiamato Samperson, che generalmente lavora sulla realtà virtuale. Il suo programma è disponibile su itch.io, acquistabile con un’offerta libera. Se avete intenzione di provare l’ebbrezza di farvi rincorrere da un’oca sullo schermo del vostro PC, pensateci. Meglio ancora se vi venisse in mente di fare uno scherzo a qualche amico o collega.

Se invece voleste approfondire sul gioco, perché magari vi suona divertente l’idea di rompere le scatole al prossimo rubandogli oggetti e facendogli dei dispetti impersonando un’oca, Untitled Goose Game è disponibile su PC e console.

(Fonte: PC Gamer)

No more articles