Gli sviluppatori di Disco Elysium confermano l’arrivo del gioco anche su Nintendo Switch: ecco cosa hanno detto alla BBC.

Buone notizie per i possessori di Nintendo Switch, dato che Disco Elysium arriverà presto anche sulla console ibrida della Grande N, come annunciato dagli stessi sviluppatori in un podcast della BBC di recente.

Si tratta di uno degli RPG più belli degli ultimi tempi, e come potete leggere dalla recensione del nostro Luca, forse anche qualcosa in più, anche perché il gioco si è aggiudicato diversi premi, tra cui i BAFTA Award come miglior debutto, musica e narrativa, il DICE Award per la storia, e i GDC Award per la narrativa e di nuovo come miglior debutto.

Disco Elysium ha anche fatto incetta di premi agli scorsi Game Awards, aggiudicandosi quelli per la miglior narrativa, miglior RPG e miglior gioco indie (battendo l’agguerrita, in tutti i sensi, concorrenza della perfida oca di Untitled Goose Game).

disco elysium nintendo switch

Insomma, si tratta di un gioco da non perdere soprattutto per gli amanti dei giochi di ruolo, che ora avranno un’altra piattaforma su cui poterselo godere. Manca ancora una data d’uscita, ma durante il podcast di cui sopra, gli sviluppatori hanno dichiarato che il gioco è attualmente in sviluppo e che arriverà presto.

Ospiti della puntata erano Alexander Rostov, art director del gioco, e Helen Hindpere, scrittrice. Rostov ha detto, fra il serio e il faceto: “Questa intervista, in questo momento, mi ha interrotto lo sviluppo del design dell’interfaccia utente e del system input per il porting su Nintendo Switch”, mentre Hindpere si è limitata ad aggiungere che “Arriverà presto”, riferendosi naturalmente all’uscita del gioco.

Probabilmente dunque non ci sarà da aspettare molto prima di mettere le mani su Disco Elysium anche in versione Nintendo Switch. Siete contenti? Lo giocherete anche sulla console della Grande N?

(Fonte: Gamesradar)

 

No more articles