Anche Disney è stata conquistata dal mercato dello streaming, ed ha annunciato l’arrivo di una piattaforma dedicata tutta sua.

Sembra infatti che il colosso dell’intrattenimento voglia rimuovere i suoi film da Netflix, per esordire nel 2019 con la propria piattaforma, all’inizio negli Stati Uniti e poi in tutto il mondo.

Il CEO Bob Iger ha dichiarato alla CNBC di avere buone relazioni con Netflix, ma che ha deciso di esercitare l’opzione per rimuovere i propri contenuti dalla piattaforma, compresi i titoli Pixar, anche se Netflix ha assicurato che almeno fino alla fine del 2018, i film resteranno comunque disponibili, mentre le serie TV Marvel potrebbero restare anche oltre quella data.

La nuova piattaforma ospiterà tutti i film Disney successivi, a cominciare dal 2019 che vede l’uscita di Toy Story 4, Frozen 2 e il live action de Il Re Leone.

Per potenziare i propri servizi, Disney ha acquisito per 1.58 miliardi di dollari, la maggioranza di BAM Tech, una società che si occupa di servizi streaming, di proprietà della Major League Baseball.

(Fonte: CNBC)

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.