Lutto nel mondo del cinema: è morto Verne Troyer, l’attore noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Mini-Me in Austin Powers.

Lo ha annunciato la famiglia tramite un post sul profilo ufficiale Facebook dell’attore, che aveva solo 49 anni.

Dopo gli inizi di carriera da controfigura, il successo arriva nel 1999 con il ruolo, appunto, di Mini-Me in Austin Powers. Troyer ha nel corso del tempo interpretato poi altri ruoli in franchise importanti, tra cui Harry Potter (il goblin Griphook) e Men in Black su tutti, ma anche Paura e Delirio a Las Vegas.

Di seguito, il messaggio su Facebook della famiglia:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.