Konami è al lavoro per migliorare il lancio disastroso di eFootball: il primo aggiornamento del fu PES è in arrivo il 28 Ottobre, vediamo di che si tratta

Bug improbabili, facce inquietanti, Ronaldo che sembra gli sia andato un boccone di traverso, e gameplay ultra criticato. Ma ha anche dei difetti. Stiamo parlando del fu PES, ora eFootball dopo il cambio di nomenclatura deciso da Konami, il cui lancio è stato assolutamente disastroso, anche per essere un free to play.

efootball primo aggiornamento

I giocatori riportano una quantità spropositata di bug e glitch, ma anche un gameplay da migliorare, con passaggi troppo lenti e un comportamento dei giocatori soprattutto nella fase difensiva, assolutamente da rivedere.

Per fortuna però Konami non sta con le mani in mano, e dopo la lettera di scuse agli utenti pubblicata qualche giorno fa, sembra aver preso sul serio le lamentele dei giocatori, e si sta rimboccando le maniche per migliorare il gioco. Oggi la software house giapponese ha annunciato l’arrivo del primo aggiornamento del gioco, previsto per il 28 Ottobre.

Primo aggiornamento di eFootball il 28 Ottobre: ecco il tweet dell’annuncio

Stando a quanto dichiarato, l’aggiornamento 0.9.1 si concentrerà sulle problematiche già riportate, e quelle che gli utenti continuano a riportare. Una frase che per la verità può voler dire tutto e niente, ma volendo essere fiduciosi mancano solo una ventina di giorni per toccare con mano le migliorie apportate.

Stando alla roadmap pubblicata tempo fa, sono tanti i contenuti che Konami progetta di inserire gradualmente in eFootball, che va dunque inteso come un gioco in continua evoluzione. Certo, l’inizio non è stato incoraggiante, ma la storia dei videogiochi è piena di prodotti lanciati malissimo, ma che poi si sono ripresi alla grande. Per il futuro dei giochi di calcio, speriamo davvero che sia così anche in questo caso.

(Fonte: Twitter)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.