Una nuova casa di produzione suggerisce l’arrivo dei Fantastici Quattro nel MCU?

L’idea di poter vedere i Fantastici Quattro nel MCU è da sempre uno dei pallini dei lettori dei fumetti. Passati tredici anni dei discussi film di Tim Story e dopo il totale fallimento della pellicola diretta da Josh Trank, sono in molti a sperare che al supergruppo venga data una nuova occasione per brillare, prendendosi il posto che spetterebbe loro di diritto nella nuova Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Oggi tuttavia potrebbero esserci nuove speranze per i fan della famiglia disfunzionale creata da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961.

fantastici quattro mcu

A riaccendere l’interesse verso il super-gruppo ci sarebbe la registrazione di due nuove società di produzione da parte della Disney: la Solve Everything Productions e la Grass-Fed Productions.

Il nome Solve Everything potrebbe far suonare un campanello nei lettori degli F4. Si tratta infatti di una run dei fumetti del 2009, scritta da Johnatan Hickman per il primo Volume delle avventure della famiglia Richards. Coincidenza o meno che sia, il nome non appare casuale e potrebbe in effetti essere un riferimento al fumetto.

Raccomandiamo comunque cautela ai nostri lettori, rimandadovi a notizie più certe. Ovviamente vi aggiorneremo nel caso ci siano novità.

Da quanto era stato riportato in passato l’inserimento dei Fantastici Quattro nella nuova fase del MCU era considerato prioritario. Alcune voci parlavano di unaa data fissata, quella del 2022, quindi ancora nel bel mezzo della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe.

Tuttavia Kevin Feige aveva sostenuto che per sfruttare i franchise ottenuti dalla Fox ci sarebbe voluto del tempo. Il numero uno dei Marvel Studios indicava un periodo di attesa di almeno cinque anni prima dell’ingresso degli X-Men nel MCU. Nessun riferimento sarebbe stato fatto a Mr. Fantastic e famiglia.

In attesa di altre notizie lasciamo la parola a voi lettori. Diteci cosa ne pensate!

(fonte: TheDirect)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.