L’industria videoludica è ancora scottata dal caso Cyberpunk 2077: Ubisoft mostrerà Far Cry 6 su PS4 e Xbox One e si assicurerà che funzioni bene sulle console old gen

Far Cry 6 sfrutterà il potenziale delle nuove console, ma girerà bene anche su quelle old gen: è quanto dichiarato da Ubisoft, che vuole assolutamente evitare di creare un nuovo caso Cyberpunk 2077, e ha specificato di voler mostrare il gioco anche su PS4 e Xbox One, assicurandosi che funzioni bene anche su tali piattaforme.

Il gioco in effetti sembra aver conquistato gli appassionati con il gameplay reveal dello scorso weekend, ma è normale che anche i possessori di PS4 e Xbox One vogliano avere garanzie. Da qui la decisione di Ubisoft, spiegata da David Grivel, della divisione di Toronto dell’azienda.

far cry 6 ps4 xbox one

Far Cry 6 su PS4 e Xbox One: le parole di David Grivel:

“Nelle prossime settimane e mesi inizieremo a mostrare di più, su divrse piattaforme. Quello che posso dire, e non andrò molto nei dettagli per quanto riguarda i requisiti o cose del genere, è che sia sulle console di vecchia generazione, sia sulle nuove Xbox e su PS5, il gioco girerà bene”.

Grivel è andato anche oltre, specificando che le versioni last-gen non soffriranno di problemi di sorta: “No, miriamo ad avere la miglior qualità possibile su tutte queste piattaforme. Staremo davvero attenti a questa cosa, per cui mostreremo più dettagli e informazioni molto presto”.

Lo sviluppatore ha poi speso parole sulle versioni next gen, che ovviamente godranno di miglioramenti importanti: “Un dettaglio che posso aggiungere sulle versioni next gen è che ci hanno permesso di far girare il gioco a 60 FPS e in 4K, che è davvero molto bello. Ho provato il gioco con i kit di sviluppo e posso di sicuro dire che sia una gran cosa sulla nuova generazione, ma questo non significa che quella precedente sarà abbandonata, assolutamente.”

Che ne pensate delle sue parole? Far Cry 6 arriverà il 7 Ottobre su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e S, Stadia e Luna.

(Fonte: VG 247)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.