Nuovi rinvii per due importanti franchise cinematografici: Fast & Furious 9 rinviato di un mese, Minions al 2022

Universal ha rinviato nuovamente due importanti franchise cinematografici, e se ci sono buone notizie per i fan di Fast & Furious 9, posticipato solamente di un mese, quelli dei Minions dovranno aspettare un anno prima di vedere il nuovo film, che arriverà al cinema nel 2022.

Fast & Furious 9 era infatti previsto per il weekend del Memorial Day, il 28 Maggio, ma la sua data è stata spostata al 25 Giugno, aspettando dunque l’apertura della stagione estiva cinematografica. Minions: The Rise of Gru, quinto capitolo dello spin-off di Cattivissimo Me, sarà invece al cinema dal 1 Luglio 2022.

Si tratta di ritardi che non dovrebbero sorprendere più di tanto, visto quello che ormai siamo abituati a vedere da un anno a questa parte, eppure arrivano proprio nel momento in cui soprattutto negli Stati Uniti è stata ritrovata una grande fiducia per un ritorno alla normalità, dopo che il Presidente Joe Biden aveva annunciato nei giorni scorsi che entro la fine di Maggio negli USA sarebbero arrivate dosi di vaccino sufficienti a vaccinare ogni cittadino americano, e dopo che i cinema di New York hanno avuto il via libera per la riapertura, seppur a ridotta capacità.

fast furious 9 rinviato
(from left) Dom (Vin Diesel) and Jakob (John Cena) in “F9,” directed by Justin Lin.

Il problema è ovviamente di natura economica, dato che Fast & Furious 9 è costato, si dice, circa 200 milioni di dollari, per cui ha bisogno di importanti numeri ai botteghini per poter portare a casa un guadagno.

Il rinvio di un solo mese lascia sperare che presto anche i cinema di Los Angeles potranno riaprire, e se la campagna vaccinale dovesse davvero andare come da programma, il film non avrebbe bisogno di ulteriori rinvii, come dimostrano i risultati del box office cinese, che stanno registrando numeri soddisfacenti per i blockbuster. Staremo a vedere.

Voi che ne pensate della situazione?

(Fonte: Variety)

Potrebbe interessarti anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.