Ecco il primo trailer del titolo fantasy Forspoken dal PlayStation Showcase

Il PlayStation Showcase 2021 è stato l’occasione di mostrare alcune nuove IP dedicate alla console di Sony, tra cui Forspoken. Il titolo si presenta come un gioco action di genere fantasy, creato dalla Luminous Productions. Potete vedere qui di seguito il trailer.

Contestualmente al video è stata rilasciato anche una sinossi, che vi riportiamo qui di seguito. Diteci che cosa ne pensate! “Forspoken arriva nella primavera 2022 su PlayStation 5. Trasportata misteriosamente dalla città di New York, Frey Holland si ritrova intrappolata nella meravigliosa e crudele terra di Athia, con un bracciale senziente magico al suo braccio. Il suo nuovo e cinico compagno, “Cuff”, aiuta Frey a muoversi nelle vaste terre di Athia. In cerca di un modo di tornare a casa, Frey combatterà contro creature mostruose, affronterà il potente Tantas e scoprirà segreti che risveglieranno qualcosa di molto più profondo”.

forspoken playstation

Cosa sappiamo di Forspoken, prossimo gioco per PlayStation 5?

Su PlayStation Blog sono state rilasciate alcune notizie riguardanti Forspoken, specie per quanto riguarda il cast dei personaggi e altre caratteristiche del gioco.

Frey è interpretata da Ella Balinska. Jonathan Cake interpreta il compagno di Frey “Cuff”, un bracciale magico e senziente di origine incerta che aiuta Frey a navigare attraverso i vasti paesaggi di Athia. Janina Gavankar interpreta Tanta Sila, un tempo protettrice di Athia e ora despota folle per il potere. Keala Settle interpreta Johedy, l’archivista guida di Frey nel suo viaggio in Athia. Monica Barbaro è Auden, giovane donna di mentalità aperta che sarà la prima ad accettare Frey in Athia.

Notevole il gruppo degli sceneggiatori, che include Gary Whitta (Rogue One: A Star Wars Story), Amy Hennig (Uncharted), Allison Rymer e Todd Stashwick.

Se l’articolo ti interessa leggi anche di altri trailer mostrati al PlayStation Showcase 2021

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.