Importanti novità annunciate da Fujifilm in un comunicato stampa: l’azienda ha infatti reso disponibile gratuitamente il programma Fujifilm X Raw Studio, ed un nuovo firmware per la medio formato GFX 50S e le mirrorless X-T2 e X-T20.

Il nuovo software di conversione RAW “FUJIFILM X RAW STUDIO”, permette una conversione file pari a circa venti volte più veloce rispetto alla versione precedente, e consente ai fotografi di convertire rapidamente e facilmente i file RAW con una qualità dell’immagine eccezionale, semplicemente collegando la fotocamera a un Mac o PC tramite cavo USB.

Il sistema utilizza l’X-Processor Pro nella fotocamera anziché la CPU nel computer, per mantenere inalterata l’eccezionale qualità d’immagine dei file.

I fotografi sempre di più rilevano la criticità della conversione in batch, a causa delle dimensioni crescenti dei file RAW e del tempo richiesto per l’elaborazione. Il nuovo software, utilizzando il processore ad alte prestazioni “X-Processor Pro”, consente di gestire la conversione batch in modo molto più efficiente.

Per quanto riguarda i nuovi firmware, vi rimandiamo alla tabella sottostante:

Versioni Firmware da scaricare

GFX 50S: ver.2.00

X-T2: ver.3.00

X-T20: ver.1.10

GFX 50S: www.fujifilm.com/support/digital_cameras/software/firmware/gfx/gfx50s/index.html

X-T2: www.fujifilm.com/support/digital_cameras/software/firmware/x/xt2/index.html

X-T20: www.fujifilm.com/support/digital_cameras/software/firmware/x/xt20/index.html

 

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.