Addio a George Mawle, ingegnere che sviluppò le meccaniche dell’Ascia del Leviatano di God of War

Attraverso i propri canali social, Cory Barlog ricorda l’amico e collega George Mawle, scomparso lo scorso 2 Settembre. I due collaborarono allo sviluppo di God of War, titolo che vide Mawle progettare e ideare anche le meccaniche legate all’Ascia del Leviatano.

“George era una persona straordinariamente simpatica, intelligente e affettuosa” scrive il game director sul proprio profilo Twitter. “Era uno dei padri dell’Ascia del Leviatano. Senza la sua curiosità e il suo intelletto, momenti di pura gioia legati all’ascia non sarebbero mai potuti esistere. Mi spezza il cuore sapere che se ne sia andato.”

Anche il lead combat designer, Mihir Sheth, ha voluto ricordare i bei momenti condivisi con Mawle durante lo sviluppo di GoW presso i Santa Monica Studio.

“Se vi siete divertiti a lanciare e richiamare l’Ascia del Leviatano, o a far roteare le Lame del Caos di God of War (2018), prendetevi un momento per riconoscere che è stato possibile in gran parte grazie all’ingegno e all’energia di George Mawle, che è purtroppo scomparso lo scorso 2 Settembre.

[…] Nel tempo passato in Santa Monica Studio ha avuto modo di lavorare agli armamenti di Kratos, al sistema di navigazione, alla componente RPG, a una miriade di comportamenti legati ai combattimenti e MOLTO altro. Era un veterano del team che ha contribuito a terminare lo sviluppo del gioco e sistemare i vari bug.

george mawle

[…] Dopo il lancio di God of War, ha sempre detto che non avrebbe pensato di lavorare a nessun altro gioco così amato, nel corso della sua carriera fatta di alti e bassi. Continuava a ripeterlo, anche dopo due anni, ‘Abbiamo lavorato bene, vero?’. Si George, siamo stati bravi.”

Il sentito ricordo di Mihir Sheth – che continua nei commenti sottostanti al tweet principale – racconta anche particolari della vita personale dell’amico e collega.

Fonte: IGN

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.