Ghost in The Shell: SAC_2045, la nuova serie animata in 3DCG arriva su Netflix nel 2020 e si mostra in un primo trailer

Netflix continua a volersi imporre come piattaforma di riferimento per quanto riguarda gli anime, e dopo la scorpacciata di annunci degli scorsi mesi, ha mostrato nelle scorse ore il primo trailer di un nuovo progetto relativo a Ghost in The Shell.

Si tratta di Ghost in The Shell: SAC_2045, un anime in 3DCG annunciato in realtà già nel 2017 ma che era sparito dai radar da ormai un po’ di tempo, che sarà composto da due stagioni da dodici episodi ciascuna, che debutterà su Netflix nella primavera del 2020.

Ghost in the Shell trailer

Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki saranno i due leader del progetto per Production I. G. e Sola Digital Arts. I due infatti si divideranno le stagioni: il primo sarà il regista della prima, mentre Aramaki dirigerà la seconda. Il character designer sarà invece l’illustratore russo Ilya Kushinov.

Production I.G. è lo studio che ha già prodotto i film Ghost in The Shell e Ghost in The Shell 2, di Mamoru Oshii, nel 1995 e 2004 rispettivamente, così come l’anime Ghost in the Shell: Stand Alone Complex del 2002.

Quella ideata da Masamune Shirow è una serie che ha ricevuto davvero innumerevoli spin-off e progetti correlati, ma recentemente era tornata alla ribalta facendosi conoscere anche dal pubblico hollywoodiano, dato che come ricorderete, ha anche ricevuto un adattamento live-action che ha ricevuto critiche altalenanti dalla critica, ma che a noi personalmente non è dispiaciuto, come potrete leggere per approfondire, nella recensione del nostro Luca Marinelli Brambilla.

Cosa ne pensate del trailer? Vi attira la nuova incarnazione della serie?

(Fonte: Anime News Network)

No more articles