Chi ben comincia…

Dopo le abbuffate gastronomiche e videoludiche tipiche del mese di dicembre, anche l’anno nuovo inizia davvero col botto per i gamer, che potranno finalmente godere di alcuni attesissimi titoli. Due su tutti sicuramente il remake di Resident Evil 2, che farà nuovamente terrorizzare tutti gli amanti della saga, e soprattutto Kingdom Hearts 3 che dopo anni e anni di lavorazione e rinvii era divenuto un meme più che un videogioco.

Andiamo a vedere nel dettaglio le uscite più importanti di questo gennaio.

RPG Maker MV (Amazon)

Il popolare creatore di giochi di ruolo sbarca su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch proprio il primo dell’anno. Tra le novità il supporto per il touch screen e la solita mole di nuovi elementi.

giochi in uscita

Ethan: Meteor Hunter

Interessante platform / puzzle che ci permetterà di fermare il tempo e spostare oggetti, quello proposto da un team di sviluppatori già al lavoro su Alone in the Dark. Arriva su Nintendo Switch il 7 gennaio.

Se mi ami non morire

Bury me, my love o in italiano Se mi ami non morire, è un’avventura testuale su una migrante siriana che cerca rifugio in Europa. L’argomento è d’attualità e si può giocare su mobile e Nintendo Switch dal 10 gennaio. Dategli una chance.

Tales of Vesperia: Definitive Edition (Amazon)

Riedizione dell’omonimo gioco di ruolo con alcuni elementi come personaggi, eventi e costumi, che prima erano disponibili solo in Giappone. Arriva su PS4, Xbox One e Switch l’11 gennaio.

New Super Mario Bros. U Deluxe (Amazon)

Dopo Mario Kart, anche New Super Mario Bros. U, anch’esso titolo uscito originariamente per Wii U, si prepara a ricevere il trattamento deluxe. La versione Switch del popolarissimo platform, che include anche New Super Luigi U, esordirà l’11 gennaio con tante novità.

The Grand Tour Game

Tanta curiosità intorno a The Grand Tour Game, racing ufficiale dell’omonima serie TV di Amazon Prime condotta dagli ex presentatori di Top Gear. Saremo al volante delle vetture viste nello show e affronteremo diverse prove narrate dalle voci di James May, Richard Hammond e Jeremy Clarkson. Arriva su PS4 e Xbox One il 15 gennaio.

Onimusha Warlords (Amazon)

Il classico gioco d’azione giapponese uscito nel 2001 e divenuto di culto, torna in una nuova edizione ad alta risoluzione che promette di mantenere lo stesso spirito del titolo originale. In uscita il 15 gennaio su PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

The Walking Dead: The Final Season – Episodio 3

Dopo il fallimento di Telltale Games, The Walking Dead: The Final Season riesce ad andare avanti grazie a Skybound Games. Il terzo capitolo della storia arriva sempre il 15 gennaio su PlayStation 4 e Xbox One.

Vane

Avventura firmata da ex membri del Team ICO, in Vane dovremo risolvere degli enigmi nei panni di un ragazzo che può trasformarsi in volatile. Se l’esperimento vi attira, segnatevi la data del 15 gennaio sul calendario, quando uscirà il gioco su PlayStation 4.

Ace Combat 7: Skies Unknown (Amazon)

Il simulatore di volo cult dell’epoca della prima PlayStation torna con un nuovo capitolo che promette grande realismo e tanto divertimento. Prepararsi al decollo per il 18 gennaio, su PlayStation 4 e Xbox One.

Travis Strikes Again: No More Heroes (Amazon)

Sequel del titolo uscito nel 2007 su Wii, Travis Strikes Again torna con un nuovo capitolo sempre firmato Suda51, sviluppato con Unreal Engine 4. Se la cosa vi stuzzica, segnatevi la data del 18 gennaio, giorno dell’uscita del gioco su Nintendo Switch.

SMITE

Il popolarissimo MOBA con le divinità, già uscito su PlayStation 4 e Xbox One, arriva il 24 gennaio anche su Nintendo Switch. Tra le novità rispetto al genere, la prospettiva in terza persona.

Life is Strange 2 – Episodio 2

Dopo 4 mesi dall’uscita del primo episodio, arriva anche la seconda parte del sequel di Life is Strange, apprezzatissima avventura di Dontnod, incentrato sulle vicende dei due fratelli Sean e Daniel. In uscita il 25 gennaio su PlayStation 4 e Xbox One.

Resident Evil 2 (Amazon)

Il remake di uno dei capitoli più apprezzati della saga di Resident Evil arriva finalmente su PS4 e Xbox One il 25 gennaio. Nuova visuale in terza persona, nuovo motore grafico proprietario, nuovi enigmi e tante altre novità sono gli ingredienti principali del titolo Capcom.

Genesis Alpha One (Amazon)

Sparatutto pubblicato da Team 17, in Genesis Alpha One dovremo viaggiare nello spazio, occuparci di invasioni aliene, e tutto ciò che un appassionato della fantascienza futuristica ha sempre sognato. Il gioco arriva su PlayStation 4 e Xbox One il 29 gennaio.

Kingdom Hearts 3 (Amazon)

Ma il 29 gennaio è senza dubbio alcuno il giorno di Kingdom Hearts 3. Il gioco che i fan della saga aspettano da ormai oltre dieci anni è finalmente realtà, con il suo terzo capitolo in cui Sora e i suoi amici, Topolino e Paperino, dovranno viaggiare per i mondi della Walt Disney per salvare quello degli umani. KH3 è in arrivo su PlayStation 4 e Xbox One.

Guacamelee! 2 (Amazon)

Il sequel dell’apprezzatissimo Guacamelee!, action platform con tanti elementi mazzuolatori, arriva, anche se al momento privo ancora di data d’uscita ufficiale, a gennaio pure su Xbox One col suo carico di enigmi da risolvere, mondi coloratissimi e… polli!

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui