Tutti i giochi del day one

Il 3 Marzo 2017 sarà un giorno storico per i videogiocatori di tutto il mondo.
L’abbiamo aspettata, abbiamo seguito mesi di rumors e leaks, ci siamo alzati all’alba per vederne la presentazione ufficiale, e finalmente sarà realtà: arriva Nintendo Switch, l’attesissima nuova console della Grande N.

Quali giochi potremo giocare a marzo dunque, una volta messe le mani sulla console? Scopriamolo insieme!

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Partiamo subito con il gioco più atteso, la nuova avventura di Link arriverà al day one, il 3 marzo, portando con sé numerose innovazioni tra cui la maggior attenzione all’esplorazione, unendola alle classiche meccaniche di un action RPG.
Le prime recensioni del gioco sono stra-positive, ma si sapeva. Ragazzi, inutile che ci giriamo attorno, questo sarà IL gioco da prendere al day one.

Super Bomberman R

Torna la storica serie arcade, anch’essa disponibile al lancio di Switch. 50 stage, multiplayer fino ad 8 giocatori in locale e online, per un divertimento assicurato a dispetto di un comparto tecnico che invece non sembra brillantissimo.

Skylanders Imaginators

Sempre al day one sbarca anche su Switch l’ultimo capitolo di Skylanders che introduce nuovi personaggi, ed include, oltre al corposo editor già visto sulle altre piattaforme, anche l’espansione Cursed Tiki Temple.

Shovel Knight: Specter of Torment

Quel gioiellino di Shovel Knight arriva anche su Nintendo Switch, sempre il 3 marzo. Oltre al gioco originale, nell’edizione Switch troviamo tutti gli update ed il DLC Specter of Torment, che potrà anche essere acquistato sullo shop come contenuto stand alone.

Fast RMX

Si tratta di un racing game futuristico à la Wipeout, dagli autori di Fast Racing NEO.
Gameplay frenetico e veloce e pieno supporto al multiplayer sono gli ingredienti chiave del gioco, che gli amanti del genere farebbero bene a tenere d’occhio.

Just Dance 2017

Anche qui, poco da aggiungere. Il successo già visto sulle altre piattaforme, è pronto a farvi ballare anche su Nintendo Switch con una tracklist aggiornata ed il supporto alla companion app. Pronti a scatenarvi?

I am Setsuna

Il JRPG vecchia scuola prodotto da Square Enix arriva anche su Switch dopo il lancio del mese scorso su altre piattaforme. La versione per Switch presenta inoltre alcune migliorie tecniche, un sistema di controllo riadattato per l’utilizzo del touch screen e dei Joy-Con ed include l’arena per sfidare altri giocatori online.

1, 2, Switch

Quello che promette di essere il partygame definitivo, sarà disponibile anch’esso al lancio di Switch. Si tratta di una raccolta di minigiochi che illustreranno le capacità della console e dei Joy-Con, più o meno analogamente a quello che fu Wii Sports su Wii.
Sfiderete i vostri amici nel mungere una mucca, duellare come pistoleri e tanto altro ancora. Se siete dei tipi festaioli ed avete diversi amici con cui giocare, si tratta di un’altra scelta obbligata.

World of Goo

Poche novità, fatta esclusione di un sistema di controllo ottimizzato per il display touch, per il titolo già visto sulle piattaforme mobile e su PC.

Little Inferno

Dagli autori di World of Goo però arriva anche un particolare rompicapo, che ha come elemento cardine il fuoco e sembra piuttosto accattivante.

Snipperclips

Al lancio della console potremo mettere le mani anche sul divertente rompicapo Snipperclips, dove controlleremo dei personaggi di carta in un mondo colorato e pieno di puzzle ed enigmi da risolvere, anche in co-op.

Has-Been Heroes

Progetto decisamente particolare che unisce action game, roguelike e fantasy con elementi strategici, come il sistema di battaglie a turni in tempo reale. Non ci sono sostanziali differenze rispetto alle versioni per le altre piattaforme, ma semplicemente un’ottimizzazione dei controlli per l’utilizzo del touch screen.

Inseriamo in questo speciale anche due giochi che non saranno disponibili direttamente al lancio della console, ma che comunque usciranno entro fine mese.

Si tratta di The Binding of Isaac: Afterbirth +, che avrebbe dovuto arrivare al day one della console, ma che è stato rimandato. È l’ultima espansione dell’apprezzatissimo gioco, che contiene un nuovo capitolo, un nuovo boss finale ed un nuovo personaggio giocabile. Dovrebbe essere disponibile entro fine mese.

Infine Snake Pass, coloratissimo e vivace rompicapo di Sumo Digital, che ci vedrà nei panni di un serpente, arriverà il 29 marzo.

No more articles