Il mese di agosto si profila veramente bollente per tutti i videogiocatori, sia dal punto di vista climatico, sia da quello delle uscite, ricchissime e per tutti i gusti. Per gli sportivi c’è PES 2019 e F1 2018, per i nippofili le due remastered di Shenmue, per gli amanti degli indie Guacamelee 2 e Overcooked 2. Insomma, tanta tanta carne al fuoco su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Scopriamo nel dettaglio tutte le uscite più interessanti di agosto.

Salt & Sanctuary

Il soulslike 2D di Ska Studios del 2016 approda anche su Nintendo Switch e sfrutterà le caratteristiche ibride della console Nintendo. È in arrivo il 2 agosto.

Guns, Gore & Cannoli 2

Sempre per quanto riguarda Nintendo Switch, è in arrivo il sequel dell’apprezzato sparatutto a scorrimento indie, Guns, Gore & Cannoli 2. Giocabile anche in co-op, arriverà sempre il 2 agosto.

Iconoclasts

Avventura 2D a scorrimento orizzontale, con elementi platform, Iconoclasts sbarca anche su Nintendo Switch in tutto il suo splendore a 16 bit, a partire dal 2 agosto.

Not a Hero: Super Snazzy Edition

Il divertente sparatutto arcade dallo stile retrò degli autori di OlliOlli arriva in una nuova riedizione anche su Nintendo Switch. Preparatevi a difendere la città a partire dal 3 agosto.

Dead Cells

A metà tra un metroidvania e un roguelike (presente anche il permadeath), l’interessantissimo Dead Cells sta per approdare sia su PlayStation 4 e Xbox One, sia su Nintendo Switch. È in arrivo il 7 agosto.

Overcooked 2 (pre-order)

Cuochi di tutto il mondo, unitevi! Il sequel del divertentissimo Overcooked, di Ghost Town Games, arriva il 7 agosto su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Nuovi personaggi, nuove ricette, nuove cucine e tanto divertimento anche in co-op sono gli ingredienti principali del gioco.

H1Z1: Battle Royale

Il 7 agosto arriva su PlayStation 4 la versione definitiva di H1Z1, un esponente del battle royale, genere tanto in voga in questo periodo.

Okami HD (pre-order)

Dopo aver debuttato su PS4 e Xbox One, arriva il 9 agosto anche su Nintendo Switch la riedizione di Okami in HD. Ottima occasione per recuperare il gioco anche sulla console ibrida di Nintendo.

We Happy Few

A due anni dal debutto in early access su Steam, arriva anche su PlayStation 4 e Xbox One We Happy Few, survival-sand box pubblicato da Gearbox. Arriva il 10 agosto.

Madden NFL 19 (pre-order)

Nuova incarnazione del titolo dedicato al football americano, Madden NFL di EA Sports arriva su PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 10 agosto.

The Walking Dead: The Final Season

L’Avventura di The Walking Dead iniziata nel 2012 arriva alla sua conclusione il 14 agosto, quando su PlayStation 4 e Xbox One arriverà il primo capitolo della stagione finale del gioco puramente narrativo.

Death’s Gambit

Un po’ Dark Souls, un po’ Shadow of the Colossus, sicuramente molto ambizioso, Death’s Gambit, pubblicato da Adult Swim Games è in arrivo il 14 agosto su PlayStation 4.

Phantom Doctrine

Strategico a turni ambientato durante la Guerra Fredda, Phantom Doctrine con le sue 40 ore di gioco in single player, arriva il 14 agosto su PlayStation 4 e Xbox One.

State of Mind (pre-order)

Futuristica avventura grafica di Daedalic Entertainment ambientata nella Berlino del 2048, State of Mind arriva su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il 15 agosto.

Shenmue 1 e 2 (pre-order)

Un’altra delle bombe di agosto è sicuramente la remastered dei primi due capitoli di Shenmue, ottima occasione per recuperare i due titoli in attesa del terzo capitolo.
La raccolta uscirà il 21 agosto su PlayStation 4 e Xbox One.

Guacamelee 2

Il sequel del bellissimo Guacamelee, avventura di DrinkBox Studios del 2013, arriva su PlayStation 4 e Xbox One il 21 agosto con nuove mosse e stili di combattimento, un level design sempre ispirato e la co-op locale e online fino a 4 giocatori.

F1 2018 (pre-order)

Con il campionato di Formula 1 in pieno svolgimento, il 24 agosto sgomma velocissimo su PlayStation 4 e Xbox One il gioco ufficiale di Codemasters, F1 2018, con una modalità carriera rinnovata, le vetture classiche e tutte le piste della stagione in corso.

Yakuza Kiwami 2 (pre-order)

Riedizione del secondo capitolo della serie di SEGA, Yakuza Kiwami 2 sbarca su PlayStation 4 il 28 agosto. Tra i miglioramenti, oltre al motore grafico di Yakuza 6, anche un comparto tecnico rivisitato e l’introduzione di alcune meccaniche legate a Goro Majima per spiegare meglio la storia del gioco, come già visto nel prequel.

Strange Brigade

Action adventure giocabile anche in co-op di Rebellion ambientato in Egitto, Strange Brigade arriva il 28 agosto su PlayStation 4 e Xbox One.

Monster Hunter Generation Ultimate

Sequel di Monster Hunter Generation, il titolo di Capcom esordirà su Nintendo Switch a partire dal 28 agosto, con nuove missioni, armi e mostri.

Firewall Zero Hour (pre-order)

Anche PlayStation VR spara la sua cartuccia per fine agosto, il 29 per la precisione, con l’FPS tattico Firewall Zero Hour, improntato alla co-op e al gioco online.

Naruto to Boruto Shinobi Striker (pre-order)

Spin-off del popolarissimo anime, Naruto to Boruto Shinobi Striker è un action incentrato per gli scontri online 4vs4 in arrivo il 30 agosto su PlayStation 4 e Xbox One.

Divinity Original Sin 2: Definitive Edition (pre-order)

Divinity Original Sin 2: Definitive Edition, a un anno dal debutto su PC, arriva anche su PlayStation 4 e Xbox One. Il GDR di Bandai Namco si presenta con tante novità per sfruttare al meglio l’esperienza su console. Arriva il 30 agosto.

giochi in uscita

Pro Evolution Soccer 2019 (pre-order)

Il calcio secondo Konami torna il 30 agosto, quando PES 2019 farà il suo debutto su PlayStation 4 e Xbox One. Pesa l’assenza della licenza UEFA, persa in favore di FIFA dopo 10 anni, ma l’acquisizione di alcune licenze minori e i promessi miglioramenti in termini di gameplay, grafica e fisica, potrebbero tenere alte le sorti del gioco.

Far Cry 5: Dannati Luridi Zombie

Il secondo DLC di Far Cry 5 dedicato, come si evince dal titolo, ai non morti, è ancora privo di una data d’uscita, ma arriverà entro fine agosto su PlayStation 4 e Xbox One.

No more articles