Come sarà il rientro dalle vacanze per i giocatori su console? Quando il mare è ormai un ricordo, per fortuna avremo di che consolarci con il pad in mano, visto che il mese di settembre porterà con sé alcune uscite attesissime.

Dall’arrivo dello Spider-Man di Insomniac al ritorno di Tomb Raider, passando per Dragon Quest XI e Life is Strange 2, fino al calcio d’inizio di FIFA 19, avremo di che consolarci per la fine delle ferie.

Scopriamo nel dettaglio le uscite su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch di questo mese.

(QUI trovate invece le uscite PC)

Dragon Quest XI: Echi di un’Era perduta (pre-order)

Si parte subito col botto, con l’approdo anche in Occidente (in Giappone è uscito l’anno scorso) di Dragon Quest XI, un JRPG classico che farà felici gli amanti della saga, e del genere. Arriva il 4 settembre su PlayStation 4.

Destiny 2: I Rinnegati (pre-order)

Sempre il 4 settembre arriva anche la nuova espansione di Destiny 2. Il titolo, peraltro disponibile gratuitamente con PlayStation Plus, ottiene con l’espansione I Rinnegati, nuove missioni, equipaggiamenti e quant’altro. Disponibile anche su Xbox One.

Rainbow Six Siege: Operation Grim Sky

Anche lo sparatutto di Ubisoft riceve un aggiornamento, con l’espansione in arrivo il 4 settembre su PlayStation 4 e Xbox One con due nuovi operatori e tante piccole migliorie.

PlayerUnknown’s Battlegrounds (amazon)

Uno dei fenomeni del momento vista la febbre dei battle royale, esce finalmente nella sua versione finale. PUBG arriva su Xbox One con una nuova mappa e la modalità guerra il 4 settembre.

Zone of the Enders: The 2nd Runner Mars (pre-order)

Amanti dei robottoni, unitevi: il 6 settembre arriva la riedizione del secondo capitolo di Zone of the Enders, su PlayStation 4. Tante nuove migliorie, supporto al 4K e possibilità di giocarlo su PlayStation VR tra le varie caratteristiche del gioco.

Hyper Light Drifter: Special Edition

Due anni dopo l’uscita originale, arriva anche su Nintendo Switch l’action RPG Hyper Light Drifter, con tanti contenuti speciali esclusivi. Uscita prevista il 6 settembre.

Gone Home

La particolare avventura indagatrice in prima persona, Gone Home, si appresta ad arrivare anche su Nintendo Switch. La release è fissata sempre per il 6 settembre.

Broforce

Divertentissimo sparatutto pixelloso giocabile anche in co-op, Broforce arriva anche su Nintendo Switch con il suo carico di irriverenti battute e sfottò nei confronti dei classici blockbuster d’azione. In uscita il 6 settembre.

Marvel’s Spider-Man (pre-order)

Bomba di inizio settembre è senza dubbio l’attesissimo Spider-Man di Insomniac Games. L’attesissima avventura open world dedicata all’Arrampicamuri arriverà in esclusiva PlayStation 4 a partire dal 7 settembre. I vostri sensi di ragno non iniziano a pizzicare?

Immortal: Unchained (pre-order)

Interessante soulslike sci-fi, Immortal: Unchained è un action RPG con particolare risalto alle armi da fuoco e le sessione shooter. Uscirà il 7 settembre su PlayStation 4 e Xbox One.

SNK Heroines: Tag Team Frenzy (pre-order)

Su PlayStation 4 e Nintendo Switch, sempre il 7 settembre arriva il nuovo picchiaduro 3D si SNK che condivide il motore grafico con The King of Fighters XIV. In uscita sempre il 7 settembre.

V-Rally 4 (pre-order)

Nostalgico franchise motoristico, V-Rally è pronto a tornare su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch dal 7 settembre, per fare la felicità degli appassionati della guida su sterrato.

NBA Live 2019

Appassionati di basket, segnatevi questa data: la NBA secondo EA Sports arriva il 9 settembre su PlayStation 4 e Xbox One, con il ritorno della modalità carriera personale.

Boundless

Il sandbox Minecraftiano pubblicato da Square Enix, dopo 4 anni di early access, arriva finalmente nella sua versione finale il 7 settembre, su PlayStation 4.

Dakar 18 (pre-order)

Il gioco ufficiale dell’omonima, durissima, competizione motoristica con auto, moto, camion, quad e veicoli estremi, arriva su PlayStation 4 e Xbox One l’11 settembre.

NBA 2K19 (pre-order)

Il simulatore cestistico di 2K, ed il consueto dualismo con la già citata controparte targata EA, torna l’11 settembre, su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Black Clover: Quartet Knights (pre-order)

Action RPG di Bandai Namco ispirato all’omonimo manga, Black Clover: Quartet Knights è in arrivo il 13 settembre su PlayStation 4.

Defunct

Il 13 settembre arriva anche Defunct, su Nintendo Switch. Si tratta di un’avventura futuristica pubblicata da Soedesco, con alcuni elementi dei racing game.

Wasteland 2: Director’s Cut (pre-order)

La Director’s Cut dell’RPG di inXile, Wasteland 2, arriva anche su Nintendo Switch con le stesse migliorie già viste sulle altre console, il 13 settembre.

Bastion

L’action RPG con visuale isometrica Bastion, torna a distanza di sette anni dall’ultima apparizione, su Nintendo Switch. Arriverà sempre il 13 settembre.

Shadow of the Tomb Raider (pre-order)

L’altra bomba di settembre è sicuramente la nuova avventura di Lara Croft. Shadow of the Tomb Raider, capitolo finale dell’ultima trilogia dedicata alla celebre eroina dei videogame, arriverà a partire dal 14 settembre, su PlayStation 4 e Xbox One.

NHL 2019

Dopo le due uscite dedicate al basket, gli amanti degli sport americani potranno esultare per l’arrivo di NHL 2019. La simulazione di hockey di EA Sports arriva il 14 settembre su PS4 e Xbox One.

Xenoblade Chronicles 2: Torna The Golden Country (pre-order)

L’espansione di Xenoblade Chronicles 2 annunciata allo scorso E3, sbarca su Nintendo Switch il 14 settembre, portando con sé novità per quanto riguarda il sistema di combattimento e l’esplorazione.

Nintendo Labo: Kit veicoli

Con Nintendo Labo l’unico limite è la vostra fantasia e… quanto siete bravi col cartone. La serie costruttiva di Nintendo si arricchisce il 14 settembre con il kit per creare auto, moto, aerei e quant’altro.

Scribblenauts Megapack

La raccolta che include Scribblenauts Unlimited e l’avventura dedicata ai supereroi DC Comics, arriva su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il 18 settembre.

Warface

Lo sparatutto free-to-play di Crytek, approda a distanza di 5 anni dall’uscita originale anche su PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 18 settembre, con una nuova modalità battle royale.

Transference

La nuova avventura di Ubisoft a tinte horror, con in più il supporto a PlayStation VR, arriva su PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 18 settembre.

Undertale

Divertente e originale gioco di ruolo indie, con diversi riferimenti ironici ai classici del genere, Undertale arriva anche su Nintendo Switch a distanza di 3 anni dall’uscita su PC, il 18 settembre.

Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk

JRPG di Nis America uscito in Giappone due anni fa, si appresta ad arrivare anche in Occidente Labyrinth of Refrain, il 21 settembre, su PlayStation 4, Nintendo Switch e PS Vita.

Broken Sword 5: La Maledizione del Serpente (pre-order)

Il 21 settembre arriva anche su Nintendo Switch il quinto capitolo della storica serie di avventure grafiche Broken Sword. Includerà alcune scene inedite e il supporto ai joy-con e al touch screen della console.

The Banner Saga Trilogy

Gli amanti di The Banner Saga, o chi volesse recuperare la saga, si segnino la data del 21 settembre sul calendario: i primi tre giochi della serie strategica arrivano su Nintendo Switch.

Valkyria Chronicles 4 (pre-order)

Valkyria Chronicles torna con un quarto capitolo ambientato in tempo di guerra, quando nell’alternativo mondo della saga è il 1935. Nel nostro mondo invece arriverà il prossimo 25 settembre su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

This is The Police 2 (pre-order)

L’avventura di THQ Nordic dal punto di vista della polizia, This is The Police 2, arriva su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il 25 settembre.

Creed: Rise to Glory

Infilate i guantoni! Il titolo pugilistico ambientato nell’universo di Rocky, Creed: Rise to Glory, arriverà su PlayStation VR a partire dal 25 settembre.

The Walking Dead Final Season: Episodio 2

Il secondo episodio dell’ultima avventura di Telltale Games dedicata a The Walking Dead, si appresta ad arrivare su PlayStation 4 e Xbox One il 25 settembre.

Life is Strange 2: Episodio 1

Il primo episodio del sequel dell’apprezzatissimo Life is Strange di Dontnod, con nuovi personaggi e un’ambientazione inedita è previsto per il 27 settembre. Preparate il portafogli e i fazzoletti!

Dragon Ball FighterZ (pre-order)

L’apprezzatissimo picchiaduro di Goku e compagni arriva anche su Nintendo Switch con tutti i contenuti inclusi sulle altre piattaforme, e un sistema di controllo riadattato ai joy-con della console Nintendo. Uscita prevista il 27 settembre.

Towerfall Ascension

Divertentissima avventura arcade, giocabile anche in co-op, Towerfall Ascension arriva anche su Nintendo Switch, probabilmente il suo habitat naturale, il 27 settembre.

Metal Max Xeno

La serie JRPG di Metal Max torna in esclusiva su PlayStation 4 anche in Europa. L’uscita del gioco, che prevede combattimenti a turni e sei classi tra cui scegliere, è prevista per il 28 settembre.

FIFA 19 (pre-order)

La Serie A è iniziata, i sorteggi di Champions sono stati fatti: è tempo di giocare! Torna FIFA 19, con nuove modalità, la terza stagione de Il Viaggio, e con in più la novità della licenza Uefa Champions League ed Europa League. Calcio d’inizio il 28 settembre, su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

giochi in uscita

South Park: Il Bastone della Verità

La riuscitissima seconda parte dell’avventura Ubisoft dedicata al mondo di South Park, sbarca finalmente anche su Nintendo Switch. Dovrebbe arrivare entro fine settembre, pur essendo ad oggi sprovvista di release date ufficiale.

Call of Duty WW2: The Shadow War

Stesso discorso per l’ultimo DLC di Call of Duty WW2, uscito in esclusiva temporale su PlayStation 4 e che entro settembre dovrebbe arrivare anche su Xbox One.

No more articles