Tutti pronti a dare il benvenuto al 2017? Noi sì e, onestamente, non vediamo l’ora che arrivi, soprattutto perché porterà con sé un gran numero di titoli videoludici, che andranno ad arricchire la nostra collezione e alleggerire i nostri portafogli.

Sotto questo punto di vista, i giochi in uscita a Gennaio su PC non saranno molti, ma la loro qualità andrà senza dubbio a compensare il numero piuttosto esiguo. Vediamoli insieme, dunque, e cominciamo a metter da parte i danari!

The Binding of Isaac: Afterbirth+

Si parte il 3 gennaio, con la nuova espansione di The Binding of Isaac intitolata Afterbirth+ che include diverse novità. Oltre ad un nuovo capitolo e un boss finale mai visto prima, il titolo di Edmund McMillen sarà arricchito da un nuovo personaggio giocabile, una nuova modalità denominata Greed, nuovi oggetti, nemici, cutscene e brani musicali inediti.

giochi_uscita_gennaio_2017_immagine1

Resident Evil 7: Biohazard

Gli appassionati del genere horror segnino sul proprio calendario (possibilmente in rosso sangue) il 24 gennaio, data in occasione della quale assisteremo al lancio di Resident Evil 7: Biohazard. Con il settimo capitolo di una delle saghe più amate di sempre, targata Capcom, sarà una sorta di ritorno alle origini, grazie alla componente survival che torna ad essere al centro dell’intera esperienza videoludica. Tra le novità più interessanti troviamo senza dubbio la visuale in prima persona che, unita ad un comparto grafico decisamente di buon livello, si prepara a farci fare parecchi salti sulle nostre comode poltrone. L’unico neo sarà l’assenza del supporto alla VR, che sarà esclusiva PlayStation 4 per tutto il prossimo anno, a causa degli accordi contrattuali che intercorrono tra Sony Interactive Entertainment e Capcom.

giochi_uscita_gennaio_2017_immagine2

Watch Dogs 2: T-Bone Content Bundle DLC

Se gli horror non fanno parte dei vostri gusti videoludici, il 24 gennaio verrà lanciato il primo DLC di Watch Dogs 2, intitolato T-Bone Content Bundle DLC. Per quanto riguarda i contenuti avremo dei nuovi vestiti per il nostro protagonista, Marcus, ispirati al personaggio di T-Bone, uno speciale scuolabus, una nuova tipologia di nemico e Mayhem, un nuovo contenuto da giocare in co-op.

giochi_uscita_gennaio_2017_immagine3

The Wardrobe

Sviluppato dal team italiano C.I.N.I.C. Games, il 26 gennaio vedremo il lancio di The Wardrobe. Se siete appassionati di avventure grafiche, soprattutto di quelle targate Lucasarts, non potete non dare una chance a Skinny, simpatico protagonista di The Wardrobe, deceduto a causa di un’inaspettata allergia alle prugne e confinato a vivere la propria non-vita da scheletro, all’interno dell’armadio dell’amico Ronald, armadio dal quale deciderà di uscire per provare a “rifarsi una vita”. The Wardrobe vanterà un doppiaggio totalmente italiano e un totale di 40 ambientazioni totalmente disegnate a mano, a pari dei personaggi.

giochi_uscita_gennaio_2017_immagine4

Tales of Berseria

Per tutti gli appassionati di JRPG, il 27 gennaio farà il suo debutto, anche in occidente, il nuovo capitolo della serie Tales of, denominato Tales of Berseria. Sviluppato da Bandai Namco, in questa nuova avventura assisteremo al viaggio di Velvet e Laphicet, impegnati in una ricerca che li poterà a scoprire importanti verità sul proprio passato. La trama di Tales of Berseria dimostra una maturità superiore rispetto ai precedenti titoli, caratteristica che si rispecchia anche nella caratterizzazione dei protagonisti del titolo. Per quanto riguarda il comparto tecnico, non sembrano esserci differenze tra la versione per PC e quella per PlayStation 4.

Disgaea 2

Il 30 gennaio farà il suo debutto anche su PC, Disgaea 2, titolo pubblicato nel 2006 su PlayStation 2. Il porting vanterà dei controlli completamente rielaborati per esser compatibili con mouse e tastiera, un miglioramento grafico e l’aggiunta di tre nuovi personaggi, Gig, Miabel e Dark Eclair.

hitman

Hitman: La Prima Stagione Completa

Sempre a fine mese, il 31 gennaio vedremo il lancio dell’edizione retail della prima stagione di Hitman, saga targata Square Enix e sviluppata da IO Interactive. In questa versione saranno inclusi tutti gli episodi pubblicati nel corso del 2016 (Prologo, Francia, Italia, Marocco, Thailandia, USA, Giappone), la colonna sonora del gioco, tre Mission Pack, il DLC Requiem Blood Money Pack e il making of. Oltre a questo, grazie all’acquisto otterrete l’accesso ai vari Escalation Contract, agli Elusive Target, alle sfide e alle location, sia già pubblicate che in arrivo nei prossimi mesi.

Conan Exiles

Concludiamo con la pubblicazione dell’early access di Conan Exiles, titolo action/survival sviluppato da Funcom, nel quale dovremo conquistare e difendere il nostro regno, ispirato all’universo narrativo di Conan il Barbaro. Oltre ad una componente singleplayer, vi segnaliamo anche la possibilità di sfidare altre giocatori grazie alla modalità online offerta dal titolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui