Dopo un mese di giugno ricco di novità, quello di luglio si presenta apparentemente privo di “bombe”, ma comunque con diversi titoli all’orizzonte, e addirittura l’arrivo di una nuova console. Vediamo insieme cosa ci aspetta…

Accel World VS Sword Art Online

Si inizia il 6 luglio con il crossover tra le due popolari serie anime, in un action RPG che si profila interessante per tutti gli amanti del genere. Arriverà su PlayStation 4 e Playstation Vita.

Black The Fall

L’11 luglio è invece la volta di Black The Fall, un action oscuro e minimale prodotto da Square Enix e in arrivo su PlayStation 4 e Xbox One.

Minecraft Story Mod Stagione 2

Sempre l’11 luglio è in arrivo su PS4 e One, la seconda stagione dello Story Mode di Minecraft. Nuovi enigmi e misteri per l’avventura di Telltale Games basata sul popolare franchise videoludico.

Fable Fortune

Ancora l’11 luglio arriverà su Xbox One Fable Fortune, gioco di carte collezionabili à la Gwent, ambientato nell’universo di Fable. Il gioco sarà un free-to-play, ma è previsto un founder’s pack con alcuni elementi esclusivi sull’Xbox Store.

Final Fantasy XII: The Zodiac Age

La versione aggiornata del dodicesimo episodio del celebre franchise arriva l’11 luglio su Playstation 4. Gameplay riveduto e corretto, dialoghi aggiuntivi ed un comparto tecnico ovviamente migliorato, sono gli ingredienti del titolo che i fan della saga non vorranno perdersi.

Aven Colony

Gli amanti dei gestionali vorranno segnarsi sempre l’11 luglio come data sul calendario, per via dell’arrivo di Aven Colony, futuristica simulazione Sci-Fi di Team 17 che potrebbe far gola agli amanti del genere. In arrivo su PlayStation 4 e Xbox One.

DeadCore

Il 14 luglio arriva su Xbox One e PlayStation 4 DeadCore, un interessante mix tra action, FPS e platform, che può ricordare le atmosfere di Portal.

Splatoon 2

Il 15 luglio arriva forse la vera e propria bomba di questo afoso mese estivo: su Nintendo Switch sbarca infatti Splatoon 2, sequel dell’apprezzatissimo sparatutto già visto su Wii U e che offrirà nuove mappe, armi e modalità di gioco oltre a tanto divertimento in multiplayer online e locale.

Yonder: The Cloud Catcher Chronicles

Previsto per il 18 luglio l’arrivo di Yonder: The Cloud Catcher Chronicles, action adventure di ex sviluppatori di Rocksteady e Activision, in uscita su PlayStation 4.

Moon Hunters

Il 19 luglio è invece la volta di Moon Hunters, action RPG in pixel art finanziato con successo su Kickstarter. Già disponibile su PlayStation 4, arriverà anche su Xbox One.

Fate / Extrella The Umbral Star

Il titolo di Marvelous Games, già disponibile su PlayStation 4 e Vita, arriva anche su Nintendo Switch il 21 luglio, con i 35 costumi distribuiti in precedenza tramite DLC.

Fortnite

Da Epic Games arriva Fortnite, attesissimo shooter strategico annunciato ormai nel lontano 2011. Sarà distribuito da Koch Media e Gearbox ed arriverà il 25 luglio su PlayStation 4 e Xbox One.

Pyre

L’action strategico dall’indovinata direzione artistica, Pyre, arriverà il 25 luglio su PlayStation 4. Prevista una campagna single player e una modalità versus in locale per due giocatori.

Shadow Tactics: Blades of the Shogun

Già disponibile su PC, lo strategico Shadow Tactics: Blades of the Shogun, apprezzato da pubblico e critica, arriverà anche su console (PS4 e Xbox One) il 28 luglio, con un’interfaccia rivisitata e un sistema di controllo adattato ai pad.

Hey! Pikmin

Il 28 luglio è anche la volta di Hey! Pikmin, spin-off della serie dagli elementi platform e ricco di enigmi. Arriverà su Nintendo 3DS.

Brain Training Infernale

Arriva finalmente il 28 luglio su Nintendo 3DS anche Brain Training Infernale del Dr. Kawashima, ricco di giochi di logica come i suoi predecessori e perfetto per la stagione estiva, magari sotto l’ombrellone.

Miitopia

Sempre il 28 luglio arriva Miitopia, un gioco di ruolo con protagonisti i Mii, già accolto positivamente in Giappone, su Nintendo 3DS. Staremo a vedere se i simpatici protagonisti di Nintendo otterranno lo stesso successo anche nel Vecchio Continente.

New Nintendo 2DS XL

L’ennesima incarnazione dell’ultima gen portatile di Nintendo arriva proprio il 28 luglio: il New Nintendo 2DS XL, che offre tutte le caratteristiche del fratellone 3DS, tra cui la compatibilità con gli amiibo, eccezion fatta ovviamente per il supporto al 3D. Sarà in vendita a partire da 149,99 euro.

Archangel

Non ha ancora una data d’uscita, ma dovrebbe arrivare entro fine luglio Archangel, sparatutto futuristico su PlayStation VR dal gameplay frenetico e veloce.

No more articles