Estate? Sì, ma in compagnia dei videogame! 

Bentornati al nostro appuntamento con le uscite PC del mese di luglio. Sicuramente questa estate non sarà un periodo d’oro sia lato console che PC ma non mancheranno diverse uscite interessanti. Dunque, levatevi dalla testa spiaggia mare e ombrelloni e vediamo insieme cosa ci riserva questo mese!

giochi uscita pc luglio 2017

Wild Guns Reloaded

Pubblicata lo scorso dicembre su PlayStation 4, il 4 luglio arriverà anche su PC la riedizione dello storico sparatutto arcade Wild Guns, con alcuni contenuti inediti tra i quali personaggi extra, nuovi boss e ovviamente diverse novità lato gameplay. Wild Guns: Reloaded è sviluppato e pubblicato da Natsume e sarà disponibile su Steam al prezzo di 19,99€.

Fire Pro Wrestling World

Spike Chunsoft si appresta a lanciare l’early access di Fire Pro Wrestling World, il 10 luglio al prezzo di 19,99€. Il gioco si presenta come un arcade con grandi possibilità di personalizzazione dei personaggi e match, con la possibilità di partecipare a partite online multigiocatore.

Black The Fall

Square Enix Collective, il programma pensato per dare spazio alle produzioni indipendenti, l’11 luglio lancerà sul mercato Black The Fall. Nel titolo di Sand Sailor Studio si dovrà sfuggire da un governo corrotto che ha piegato la popolazione, con l’aiuto di un androide.

giochi uscita pc luglio 2017

Minecraft Story Mode Stagione 2

Sempre l’11 luglio verrà pubblicata la seconda stagione di Minecraft Story Mode che, oltre ad aggiungere nuove ambientazioni, porterà nuovi personaggi nell’universo di Minecraft. Ovviamente, come confermato anche da Telltale, le scelte effettuate nel corso del primo episodio influenzeranno la nuova stagione.

Fable Fortune

La serie di Fable non ha vissuto un periodo particolarmente felice negli ultimi anni, ma il brand è pronto a tornare sotto forma di gioco di carte collezionabili con Fable Fortune. Sarà pubblicato l’11 luglio come free-to-play con un gameplay particolarmente strategico. Inoltre, per supportare il progetto, i giocatori potranno acquistare il Founder’s Pack, che includerà l’accesso anticipato al gioco, 20 bustine e 2 carte rare esclusive.

Aven Colony

Siete pronti a creare la vostra colonia su Aven Prime? Con Aven Colony parte la sfida, in un pianeta popolato da creature aliene e ricco di risorse per far progredire lo sviluppo della razza umana. Come avrete capito, si tratta di un gioco gestionale che, a detta degli sviluppatori, sarà supportato per diverso tempo con nuovi contenuti aggiuntivi che includeranno nuove zone e oggetti. Il gioco sarà disponibile a partire dall’11 luglio.

giochi uscita pc luglio 2017

Yonder: the Cloud Catcher Chronicles

Yonder: the Cloud Catcher Chronicles, il nuovo action/adventure sviluppato da Prideful Sloth, vi catapulterà su Gemea, un arcipelago formato da otto zone. Qui i giocatori dovranno gestire le risorse del posto e risollevare le sorti delle popolazioni locali riportando la pace su Gemea. Il gioco uscirà il 18 luglio su Steam e GOG.

Children of the Zodiarcs

Dopo il successo della campagna Kickstarter, il 18 luglio arriverà su Steam Children of the Zodiarcs un JRPG con diversi elementi tattici, esteticamente davvero interessante.

Lone Echo + Lone Arena

Ready at Dawn, famosa per The Order 1886, sta per tornare con il gioco Sci-fi Lone Echo. Grazie a Oculus Rift e Oculus Touch i giocatori potranno sentirsi liberi di esplorare il mondo di gioco in VR. Lo stesso giorno sarà disponibile gratuitamente la modalità multiplayer, chiamata Lone Arena. Appuntamento fissato per il 20 luglio!

Pyre

Pyre è un action sviluppato da Supergiant Games in cui i giocatori dovranno spegnere la fiamma dei propri rivali usando magie e incantesimi, in modo da indebolire la squadra avversaria. Il gioco offre una campagna single player e una modalità cooperativa locale fino a due giocatori. Pyre sarà disponibile su Steam il 25 luglio.

giochi uscita pc luglio 2017

Neverwinter: Tomb of Annihilation

Il 25 luglio arriva la nuova espansione dell’MMO free-to-play Neverwinter, che prende il nome di Tomb of Annihilation. Tra le diverse novità troviamo un hub migliorato, nuovi nemici e il dungeon “La Tomba dei Nove Dei”.

Fortnite

Epic Game si appresta finalmente a lanciare Fortnite, titolo annunciato nel 2011. Il gioco, che si presenta come uno sparatutto con diversi elementi strategici sarà lanciato in early access il 25 luglio. Fortemente basato sull’esperienza multigiocatore, Fortnite consentirà di collaborare per difendere il territorio dagli attacchi dei nemici.

Archangel

A luglio, anche se non è disponibile una data precisa, arriverà Archangel, uno sparatutto che mette a confronto due fazioni per il controllo degli Stati Uniti. Il gameplay frenetico e veloce di Archangel potrà essere arricchito ulteriormente grazie alla compatibilità con HTC Vive e Oculus Rift.

No more articles