Bentornati al nostro appuntamento mensile dedicato ai giochi in uscita sul mercato PC. Maggio, così come i mesi precedenti, si presenta piuttosto interessante sotto questo punto di vista. Senza indugiare oltre, vediamo quali saranno i titoli che arriveranno sui nostri PC nei prossimi 31 giorni!

The Legend of Heroes: Trails in the Sky 3D

Iniziamo il 3 maggio con l’arrivo, anche su PC, dell’ultimo episodio di Trails in the Sky, la trilogia appartenente all’universo di The Legend of Heroes. Il team di Nihon Falcom ha messo tutto il proprio impegno nel rendere questo capitolo più curato rispetto ai precedenti, creando un titolo ricco di nuovi personaggi e nuove ambientazioni, e aggiungendo delle migliorie al gameplay. Purtroppo vi segnaliamo che il titolo avrà i sottotitoli tradotti soltanto in inglese e non è previsto alcun supporto per altri lingue.

Prey

Tra i titoli più attesi dell’anno, Prey si prepara a debuttare sul mercato PC il prossimo 5 maggio. Sviluppato dal team di Arkane Studios e pubblicato da Bethesda Softworks, nel gioco si vestiranno i panni di Morgan Yu, risvegliatosi nel 2032 sulla stazione spaziale Talos 1, nella quale si troverà ad affrontare una razza aliena sfruttando i propri poteri e tentando di trovare una via di fuga.

Strafe

Pixel Titans si prepara a lanciare sul mercato PC, il 9 maggio, Strafe, titolo che trae ispirazione dai più classici FPS degli anni ‘90, come Quake, Duke Nukem e Doom. Il gioco, dallo stile grafico spiccatamente e volutamente retro, permetterà ai giocatori di esplorare scenari labirintici, abbattendo nemici e cercando le chiavi necessarie per aprire le porte disseminate nei livelli.

Birthdays The Beginning

Il 12 maggio arriverà su PC il nuovo lavoro del team di ToyBox Games, Birthdays the Beginning, un sandbox nel quale i giocatori dovranno plasmare un mondo intero, utilizzando elementi come fuoco, aria, acqua e terra, e popolarlo con ogni genere di creatura. Il gioco è stato sviluppato grazie ad un’idea di Yasuhiro Wada, il creatore di Harvest Moon.

MXGP 3

Gli appassionati di motocross non potranno farsi sfuggire MXGP 3, nuovo titolo targato Milestone in arrivo il prossimo 12 maggio. Il gioco vanta tutte le licenze aggiornate all’ultima stagione, e comprende tutti i piloti e i circuiti del campionato. Il team di sviluppo si è impegnato per rendere il sistema di guida più realistico rispetto al passato, ponendo un particolare accento sulla gestione della fisica e sul comparto grafico del titolo.

The Surge

Il team di Deck13, sviluppatore di Lords of the Fallen, tornerà con The Surge il prossimo 16 maggio. Il nuovo soulslike condurrà i giocatori in un mondo futuristico, governato da enormi macchine che hanno portato la razza umana ai limiti dell’estinzione. Nei panni di un misterioso eroe sopravvissuto ad un disastro nucleare, i giocatori dovranno tentare di sopravvivere in un mondo ormai reso inospitale per il genere umano, affrontando pericoli di varia natura e sfruttando ogni genere di risorsa disponibile.

Reservoir Dogs: Bloody Days

Big Star Games si prepara a portare sui nostri PC, il 18 maggio, Reservoir Dogs: Bloody Days, sparattutto ispirato al film Le Iene (in originale Reservoir Dogs) diretto da Quentin Tarantino. Nel titolo i giocatori rivivranno gli eventi visti nella pellicola, sia in singolo che in multigiocatore, vestendo i panni di iconici personaggi come Mr. White, Mr. Orange, Mr. Pink, Mr. Blonde, Mr. Brown e Mr. Blue.

Cities Skylines: Mass Transit

Arriverà il 18 maggio, Mass Transit, la nuova espansione di Cities Skylines, il gestionale sviluppato dal team di Colossal Order. Nel nuovo contenuto aggiuntivo, pubblicato a distanza di oltre due anni dal lancio del titolo principale, i giocatori dovranno focalizzare la loro attenzione sui trasporti, attraverso la creazione di aeroporti, stazioni ferroviarie e linee metropolitane.

Portal Knights

Il 19 maggio arriverà la versione completa di Portal Knights, titolo sviluppato dal team di Keen Games e già disponibile in early access. Il gioco, presenta alcuni aspetti tipici di titoli come Minecraft e Terraria, uniti alle caratteristiche degli RPG più classici. Rispetto alla versione vista finora, vedremo delle abilità più bilanciate, l’aggiunta di nuovi personaggi e un miglioramento del sistema di crafting e del combat system.

Impact Winter

Sviluppato da Major Bones e pubblicato da Bandai Namco, il 23 maggio arriverà il survival Impact Winter. Sopravvissuti allo schianto di un meteorite sulla superficie terrestre, che ha generato una nuova era glaciale, i protagonisti del titolo dovranno tentare di sopravvivere per 30 giorni in attesa dei soccorsi e il successo dell’impresa sarà decretato dall’abilità dei giocatori.

Samurai Warriors: Spirit of Sanada

Arriva il 26 maggio, anche sul mercato europeo, Samurai Warriors: Spirit of Sanada, nuovo spin-off della serie musou Samurai Warriors, sviluppato dal team di Omega Force. Il titolo, ambientato nell’era Sengoku del Giappone feudale, sarà focalizzato sui membri del clan Sanada, guidato da Mayasuki e coprirà un arco narrativo di 48 anni. Le meccaniche del gameplay sono rimaste invariate rispetto agli altri titoli della serie, mentre per quanto concerne il comparto narrativo, vedremo una storia e dei personaggi mai apparsi prima.

Friday The 13th: The Game

Jason Voorhees arriva sui nostri PC, il 26 maggio, grazie a Friday The 13th: The Game, gioco sviluppato dal team di Gun Media e ispirato all’omonimo franchise cinematografico. Il titolo, ovviamente di genere horror, vedrà 8 giocatori cooperare e sfidarsi tra di loro, al fine di raggiungere determinati obiettivi e tentare di sopravvivere nel campeggio di Crystal Lake.

Rime

Il 26 maggio arriverà, anche su PC, il nuovo titolo di casa Tequila Works, Rime. Il gioco, annunciato nel 2013 come esclusiva PlayStation 4, è un action adventure in terza persona, che trae ispirazione da capolavori come ICO e The Journey, arricchito da una grafica in cel-shading.

Get Even

Get Even è il nuovo progetto di Farm 51, e arriverà sui nostri PC il prossimo 26 maggio. Il titolo di genere action, con forti elementi tipici dei classici FPS, permetterà ai giocatori di vestire i panni del soldato Cole Black, rinchiuso all’interno di un manicomio, ormai abbandonato, e prigioniero di un mondo immaginario e surreale.

Star Trek Bridge Crew

Il 30 maggio, i fan di Star Trek non potranno farsi sfuggire Star Trek Bridge Crew, titolo VR di casa Ubisoft, che metterà i giocatori nei panni del comandante della nave U.S.S. Aegis, impegnato in una missione di ricognizione nel settore noto come La Trincea, alla ricerca di un nuovo pianeta da colonizzare. Un titolo imperdibile per tutti gli amanti del franchise e dei giochi di genere gestionale.

giochi uscita maggio 2017

NBA Playgrounds

Concludiamo con il nuovo progetto di Saber Interactive, NBA Playgrounds, titolo che sarà molto apprezzato dagli appassionati di giochi come NBA Street. Caratterizzato da un roster decisamente ricco, che comprende campioni del presente come LeBron James e glorie del passato come Dennis Rodman, il gioco di stampo arcade vedrà i giocatori sfidarsi sui campi da gioco delle grandi periferie e non nelle più classiche arene di gioco. Da segnalare la presenza di modalità multiplayer, sia online che locale, e l’organizzazione, da parte del team di sviluppo di speciali eventi e tornei.

No more articles