ATTENZIONE: l’articolo potrebbe contenere Spoiler su Han Solo: a Star Wars Story.

Il prossimo spin-off di Star Wars vedrà come protagonista Han Solo; Donald Glover farà parte del cast, dando corpo al personaggio di Lando Calrissian.

L’attore definisce il suo Lando “complicato e inaffidabile”. Parlando con Deadline, Glover ha parlato del ruolo, reso famoso in precedenza da Billy Dee Williams: “C’è molta pressione”, dice, “ma è anche molto emozionante. Era anche il mio personaggio preferito. Sono cresciuto con ‘Star Wars’. È bello vederlo di nuovo (Lando Calrissian) . La gente lo ama, secondo me, perché ha molto stile, ma anche lui è un personaggio complicato a mondo suo. Penso che anche Han non sia complicato tanto quanto Lando. Fin dalla prima volta che lo incontri, non sai se puoi fidarti di lui o no, e e continui a non esserne sicuro anche dopo. E’ questo che mi piace di lui.”

Inoltre, l’attore dice che il ruolo di Calrissian è per lui estremamente completo, artisticamente parlando: “Lo sto interpretando in un modo che è al contempo onesto, vero e “figo”. Ed è grandioso perché non dovevo scrivere nulla. Mi sto focalizzando solo ed esclusivamente sul diventare questa persona. Lo rispetto, e rispetto l’attore che l’ha interpretato prima di me. Ho imparato molto di questo personaggio, quindi trovo che immergersi completamente in qualcuno per interpretarlo “diventando” lui, sia un’esperienza davvero completa.”