Hannibal dispobile su Netflix dal prossimo mese

L’apprezzata serie TV Hannibal, prodotta dal network NBC, sarà resa disponibile sul catalogo Netflix a partire dal prossimo mese.

A darne la notizia è la stessa Netflix, che ha comunicato questa aggiunta al catalogo tramite la propria pagina Twitter. Potete vedere il messaggio qui di seguito.

Hannibal è basato sul lavoro dell’autore Thomas Harris, e segue un consulente speciale dell’FBI di nome Will Graham (Hugh Dancy), che assiste alle indagini di casi di omicidio raccapriccianti. Dopo essersi consultato su un caso con un rispettato psichiatra di nome Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen), i due formano un legame di lavoro e stringono amicizia. Tuttavia, Will non conosce le ombre che nasconde lo psichiatra, come quella di essere un famigerato serial killer cannibale.

hannibal netflix

NBC aveva deciso di non rinnovare la serie tv a causa dei dati d’ascolto non sufficientemente alti per ripagare i costi di produzione.

Lo sviluppo della serie era un po’ in difficoltà da tempo, sia a causa di intoppi nei progetti (si era pensato di includere nella serie Clarice Starling, un personaggio del Silenzio degli Innocenti i cui diritti però erano in disputa con il network Lifetime), sia a causa della mancanza di tempo dell’ideatore Bryan Fuller, che si stava dedicando ad American Gods, la serie tratta dal libro di Neil Gaiman in onda su Starz.

Di qui la decisione della cancellazione, che aveva però lasciato scontenti sia i fan, i quali avevano subito lanciato l’hashtag #SaveHannibal su Twitter, sia alcuni dei produttori stessi, come Martha De Laurentiis, la quale aveva assicurato che il team creativo fosse disposto a riunirsi per collaborare nella speranza di salvare la serie.

Che l’approdo su Netflix sia il preludio per qualcosa di più per Hannibal?

No more articles