HBO Max esordisce in sei paesi europei oggi, con un’offerta di lancio molto aggressiva: prezzi bloccati al 50% finché non si disattiva l’abbonamento

Oggi è il gran giorno di HBO Max in Europa: il servizio streaming in abbonamento di WarnerMedia, dopo aver esordito già ovviamente negli Stati Uniti e poi in Sud America e Isole Caraibiche, sbarca oggi in sei territori del Vecchio Continente, ossia Spagna, Andorra e i quattro paesi considerati dell’Europa del Nord come Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca.

WarnerMedia ha proposto un’offerta di lancio molto aggressiva, tagliando a metà il prezzo degli abbonamenti per chi effettua una sottoscrizione entro il 30 Novembre, e lasciando il prezzo bloccato finché non si sceglie di disattivare l’abbonamento. In pratica, la tariffa base mensile di HBO Max è di 8.99 euro al mese: iscrivendosi da oggi fino al 30 Novembre, gli utenti pagheranno solo 4.49 euro al mese, finché resteranno abbonati.

Nel momento in cui viene disattivato l’abbonamento, se l’utente vorrà poi sottoscriverlo nuovamente, dovrà pagare il prezzo pieno tradizionale. Si tratta di un’offerta che rende HBO Max molto competitiva rispetto a Netflix, ad esempio, il cui prezzo per l’abbonamento base parte da 7.99 euro e Disney Plus, che costa invece 7.50 euro al mese, ed è una politica che WarnerMedia ha già lanciato con successo al lancio in Sud America e Caraibi, lo scorso Giugno.

Prezzi di HBO Max Europa: parla Priya Dogra

Priya Dogra, presidente di WarnerMedia Europe, ha spiegato che un’offerta così aggressiva “serve a espandere la domanda, dare al servizio un bel po’ di slancio, e aiuta anche a mantenere iscritti gli utenti”. Staremo a vedere.

hbo max europa prezzi

HBO Max proporrà, oltre che il catalogo della versione americana della piattaforma, anche contenuti locali, che varieranno a seconda dei territori e della grandezza di questi ultimi. Il servizio approderà entro il 2022 in tutta Europa, Italia compresa, anche se per via di accordi precedenti con Sky è probabile che almeno all’inizio la piattaforma non avrà un servizio stand alone.

Che ne pensate dei prezzi di HBO Max per l’Europa? Un’offerta del genere vi alletterebbe?

(Fonte: Variety)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.