Nella giornata di ieri John Goodman ha finalmente ottenuto l’accesso alla Hollywood Walk of Fame. A presenziare alla cerimonia c’era l’amico e collega Jeff Bridges.

Ma il vero ospite a sorpresa è stato un altro.

Prima di recitare il proprio elogio nei confronti del grande attore, Bridges ha affidato la propria giacca a Goodman e indossato un maglione molto familiare a tutti i fan del film cult di Joel Coen Il Grande Lebowski, indossandolo e trasformandosi a tutti gli effetti nel mitico protagonista della pellicola, Jeffrey Lebowski, detto il Drugo. Ha poi ripercorso quasi parola per parola la scena in cui Walter elogia Donny prima di spargere le sue ceneri sull’Oceano.

“È un bravo attore, è un bravo uomo, John ‘Good-man’… È uno di noi, ama stare all’aria aperta e recitare. Come showman, ha esplorato i palchi da Los Angeles a New York – parliamo di Broadway, gente – e ha fatto qualche strano piccolo film, anche. E ha vissuto, come molti altri uomini delle generazioni precedenti hanno vissuto la loro vita. È un uomo dei suoi tempi, un uomo dei nostri tempi, ed è diventato una leggenda. Nella tua saggezza, Signore, hai vissuto attraverso John, proprio come hai fatto attraverso così tanti brillanti, giovani attori in pieno rigoglio prima di lui. Parlo di Clark Gable, Gabby Hayes, Roy Rogers – solo per parlare del Western – Groucho Marx, Jimmy Cagney. Potremmo andare avanti, ma hai capito cosa intendo. E quindi, nel rispetto di quelle che pensiamo potessere essere le sue ultime volontà, affidiamo una stella a uno dei marciapiedi qui a Hollywood – nella pancia di quella Hollywood che tu ami così tanto. Una stella per te, una stella perché ti amiamo così tanto. Che ore sono? Pomeriggio? Buon pomeriggio, principino”.

La scena, assolutamente imperdibile, è visibile nel video riportato qui sotto.

(fonte: Variety.com)

No more articles