House of Gucci, attesa pellicola con Lady Gaga e Adam Driver, si mostra nel primo trailer e nei character poster

House of Gucci, atteso film diretto da Ridley Scott con protagonisti Lady Gaga e Adam Driver, si è mostrato nel primo trailer ufficiale preceduto dai character poster dei vari personaggi.

Di seguito potete vedere il trailer in lingua originale e doppiato in italiano.

Scheda del film

In lavorazione sin dal lontano 2006, quando Ridley Scott iniziò i lavori al progetto che avrebbe dovuto vedere Angelina Jolie e Leonardo di Caprio nei panni di Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci, House of Gucci fu “vittima” di diversi rinvii. Le fondamenta del film che vedremo presto nelle sale, furono consolidate nel 2019 quando Scott tornò alla direzione del film e Roberto Bentivegna fu scelto per la sceneggiatura.

Lo stesso anno venne coinvolta nel progetto anche Lady Gaga (Patrizia Reggiani) e nel 2020, con l’acquisto dei diritti da parte della MGM (Metro-Goldwyn-Mayer), fu raggiunta da altri grandi star di Hollywod: Adam Driver (Maurizio Gucci), Jared Leto (Paolo Gucci), Robert De Niro, Al Pacino (Aldo Gucci), Jack Huston (Domenico De Sole) e Reeve Carney (Tom Ford). Purtroppo, a causa di altri impegni lavorativi, De Niro è stato costretto ad abbandonare il film e, al suo posto, subentrò Jeremy Irons (Rodolfo Gucci).

Completano il cast Salma Hayek (Giuseppina Aiuriemma), Camille Cottin (Paola Franchi), Mădălina Diana Ghenea (Sophia Loren), Mehdi Nebbou (Said) e Miloud Mourad Benamara (Omar).

Le riprese del film sono iniziate a Febbraio di quest’anno e si sono concluse nel mese di Maggio. Al momento, salvo rinvii, l’uscita nelle sale è fissata per il prossimo 24 Novembre e, nell’attesa, vi lasciamo i character poster diffusi nel corso della giornata di ieri – che offrono un’ulteriore occasione per apprezzare il lavoro fatto dai reparti di trucco, acconciature e costumi.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.