Come ogni anno, rieccoci con l’appuntamento fisso dedicato ai regali di Natale (vi abbiamo già parlato delle idee per gli home video).
Avete amici, parenti, fidanzati o cuccioli appassionati di tecnologia, ma siete impreparati o semplicemente troppo pigri per pensare? Noi siamo buoni e vi aiuteremo con alcuni consigli utili per risolvere questo piccolo (grande) problema, favorendovi anche con l’aggiunta del link ad Amazon. Allora, cosa volete di più?

E-Reader Kindle

Spesso l’idea regalo più apprezzata dai nerd è un bel libro. Ma perché non dare la possibilità di leggere tanti libri in maniera semplice e pratica? Se cercate una bella trovata per appassionati di lettura, in particolar modo per chi si ritrova spesso a gironzolare, il regalo più adatto sarebbe decisamente e banalmente un E-reader Kindle (e a questo regalo potevate arrivarci facilmente anche voi, eh!). Ma dato che, quest’anno, vogliamo rendervi le cose ancora più semplici, vi segnaliamo ben 2 modelli del reader per diverse esigenze e fascia di prezzo.

E-reader Kindle Paperwhite, schermo da 6″ ad alta risoluzione (300 ppi) con luce integrata, Wi-Fi (Bianco) – Con offerte speciali

E-reader Kindle, schermo touch da 6″ (15,2 cm) anti riflesso, Wi-Fi (Nero) – Con offerte speciali

Smartband

Spostiamoci per un attimo nel settore dello sport e/o del benessere. Una Smartband potrebbe sicuramente essere un regalo apprezzato sia dagli appassionati della corsetta giornaliera, sia da chi vuole tenere sempre sotto controllo l’attività fisica quotidiana. Oltre a connettersi con lo smartphone, per aggiornarvi comodamente sulle condizioni meteo e le notifiche, questi apparecchi permettono di monitorare le calorie bruciate, la frequenza cardiaca e i cicli di sonno.

Polaroid Originals

Uno dei regali più azzeccati per gli appassionati di fotografia rétro, potrebbe essere una Polaroid Originals. Questa fotocamera, come ben saprete, consente di stampare istantaneamente i propri scatti. I dispositivi sono dotati di flash, ricarica tramite cavo micro-usb e una durata della batteria di circa 60 giorni. Il prezzo si aggira intorno ai 120 euro.

Mini-proiettore

Per trasformare una camera in un piccolo cinema, senza prosciugare tutti i propri risparmi, basta un semplice mini-proiettore. Questi oggettini, di dimensioni non particolarmente esagerate, sono capaci di riprodurre diversi contenuti multimediali e possono essere collegati ad un PC o addirittura ad uno smartphone, spesso accedendo facilmente alla memoria per visualizzare i contenuti.

Cuffie Wireless

Un regalo semplice e sicuramente apprezzato da tutti? Un paio di cuffie bluetooth! Inutile dirvi che la qualità dipenderà principalmente dalla fascia di prezzo, ma su Amazon è possibile trovare una moltitudine di modelli per tutte le tasche. Eccone alcuni!

Soundspeats – Cuffie Bluetooth Auricolari Wireless microfono integrato per iPhone, Galaxy, Tablet, MP3 – Nero

Marshall Major II Cuffie Bluetooth, Nero

Sphero Mini

Per i manici dei droidi e per gli smanettoni, soprattutto se appassionati di programmazione, nulla è meglio della nuova versione mini di Spero. Questa sfera programmabile si collega con smartphone e tablet e offre una moltitudine di funzioni, che vanno dalla “scrittura” di programmi da far eseguire al droide, a comandi manuali e alcuni giochi (qui trovate la nostra recensione). Sphero mini è disponibile al prezzo di 60 euro.

Cappello Bluetooth

Il freddo è decisamente arrivato. Avrete sicuramente amici o parenti che lo soffrono particolarmente; ma voi potete risolvere tutti i loro problemi con un bel cappello Bluetooth! Oltre a consentire la riproduzione di musica e interagire tramite alcuni tasti, questi sono dotati anche di microfoni per rispondere alle telefonate senza scomodare lo Smartphone.

Fire TV Stick

Di soluzioni che consentono di visualizzare facilmente i contenuti multimediali sulla TV di casa ne esistono a bizzeffe. Una di queste è Fire TV Stick. Con questo dispositivo è possibile accedere a piattaforme come Amazon Prime Video, Netflix, Youtube e altro ancora con una versione base che offre una memoria da 8 GB e riproduzione di contenuti fino a 1080p con una spesa di circa 60 euro.

Tastiera Wireless per smart TV

Una delle cose più rognose per i possessori di una smart TV, è quella di gestire i dispositivi tramite il telecomando di serie, specie quando si tenta (invano) di usare il browser integrato. Una tastiera wireless dotata di touchpad potrebbe risolvere molti problemi con una spesa per nulla considerevole!

Oral-B Genius 9000N

Per i fanatici dell’igiene orale, nulla è meglio di Oral-B 9000N. Questo spazzolino da denti, sembra un normale spazzolino elettrico all’apparenza, ma è molto di più! Infatti è possibile collegarlo ad uno smartphone e, tramite un rilevatore di posizione, consente di monitorare le zone spazzolate, con controllo di pressione, timer e molto altro. Oral-B Genius 9000N è disponibile ad un prezzo di circa 130 euro.

idee regalo natale 2017 tech

Sportjump

Chiudiamo la lista con un altro oggettino dedicato agli appassionati della forma fisica: Sportjump di Mediacom. Questa corda si collega allo smartphone tramite bluetooth e permette di monitorare l’attività giornaliera e i miglioramenti, mostrando i saltelli effettuati e le calorie bruciate.

No more articles