Ecco la nuova armatura di Iron Man, opera del disegnatore di Ultraman Eiichi Shimizu, per Tech-on-Avengers

Una nuova armatura di Iron Man potrebbe non essere una grande novità, ma il fatto che il nuovo design sia opera di Eiichi Shimizu, autore di alcuni disegni di Ultraman, rende la prospettiva ben diversa.

Il nuovo design della corazza rossa e oro debutterà all’interno della serie Tech-on-Avengers, che debutterà negli Stati Uniti a partire dall’11 Agosto del 2021 e vedrà la sceneggiatura di Jim Zub, con i disegni di Jeff “Chamba” Cruz. Accanto a loro ci sarà ovviamente Shimizu, ma non solo. Altri due autori del Sol Levante si occuperanno del character design dei villain: si tratterà rispettivamente di Kenji Andou (Tiger & Bunny, Gatchaman Crowds) e Jun Goshima. Infine, Ryōji Sekinishi (Mobile Suit Gundam UC e Gundam Build Diver Rize), si occuperà degli story concept.

iron man armatura ultraman

Iron Man incontra Ultraman nella nuova armatura: cosa leggeremo in Tech-on-Avengers?

La run Tech-On-Avengers sarà una miniserie di sei numeri, ambientata dopo che Thanos avrà distrutto le Gemme dell’Infinito. In questo scenario vedremo il Teschio Rosso riuscire a mettere la mani su una tecnologia che priverà gli Avengers del propri poteri, rendendoli indifesi. Toccherà quindi a Tony Stark salvare la giornata: grazie alle sue conoscenze potrà replicare i poteri e le abilità dei Vendicatori depotenziati, dando loro delle nuove scintillanti armature con cui combattere, ancora una volta, contro il nemico di sempre di Captain America.

La storia ricorda un po’ quanto visto nel What If… senza poteri e nel numero 438 delle storie di Cap, quando Steve Rogers si trovò a combattere un effetto collaterale del siero del supersoldato che lo paralizzò temporaneamente. Stark costruì quindi un esoscheletro per lui, facendo sì che potesse continuare a operare come Vendicatore.

La parola ora spetta a voi: cosa ne pensate del designer di questa nuova armatura di Iron Man “in versione Ultraman”? Lasciateci un vostro commento!

(fonte: Marvel)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.