Una statua di Iron Man realizzata da Daniele Basso viene collocata a Forte dei Marmi come parte della Mostra “Oltre verso”

Sta facendo parecchio scalpore una statua di Iron Man, realizzata dall’artista Daniele Basso ed eretta a Forte dei Marmi.

Se c’è una cosa che il Marvel Cinematic Universe ha saputo fare in maniera  egregia, è stato far conoscere i personaggi della Casa delle Idee anche a chi non aveva mai letto un comics in vita sua.

L’opera è stata realizzata come parte della mostra “Oltre verso” di Daniele Basso, che ha chiamato il suo Iron Man/Tony Stark – realizzato in collaborazione con Laseryacht“Man of steel”L’intendo dell’artista è quello di dar vita a qualcosa che ci ricordi chi erano sia Iron Man che Tony Stark, due personaggi racchiusi in un’unica persona, capace di dare la propria vita per salvare l’intera galassia, come abbiamo visto nel recente Avengers: Endgame, ultima tappa di un viaggio cinematografico durato 10 anni.

Ovviamente l’opera ha già fatto il giro di tutto il mondo, ed è possibile trovarla su tutti i social, da Reddit, a Instagram. passando per Facebook a Twitter, ad ulteriore dimostrazione dell’affetto che il pubblico prova nei confronti del personaggio interpretato – per ben 10 anni – da Robert Downey Jr.

First monument dedicated to Iron Man’s death, erected in Forte dei Marmi (IT) from r/marvelstudios

La posa scelta da Basso, come potete vedere dalle foto, porta subito alla mente il più classico superhero-landing – come direbbe Deadpool – visto molteplici volte sia nei comics che nei vari capitoli cinematografici.

Ad accompagnare il maestoso monumento dedicato ad Iron Man, l’artista ha aggiunto anche una targa che recita:

“Con il primo monumento dedicato ad Iron Man nell’anno della sua morte al cinema celebriamo Tony Stark come l’uomo che ha dedicato la fortuna della sua vita alla lotta per gli ideali in cui credeva, ricordandoci che siamo tutti protagonisti del nostro tempo, che il futuro dell’umanità dipende dalle nostre decisioni, che tutti noi dobbiamo essere eroi.”

Per tutti coloro che fossero interessati a vedere l’opera di persona, la mostra “Oltre verso” è visitabile fino al prossimo 8 settembre, tutti i giorni, dalle 18 alle 24.

No more articles