Joe Russo, co-regista insieme al fratello Anthony di Avengers: Infinity War e Avengers 4, nello speciale Marvel Studios: The First Ten Years — The Evolution of Heroes presente nell’edizione digitale di Thor: Ragnarok, ha avuto modo di parlare delle attese due pellicole dedicate all’iconico gruppo di supereroi di casa Marvel, arrivando a dichiarare che le pellicole segneranno il culmine e il nuovo inizio dell’UCM.

“Ogni storia raccontata da Marvel sin da Iron Man 1 segue un filo narrativo che si concluderà in questi due film sugli Avengers. Si tratta del culmine di tutti gli eventi narrati finora.”

Anche il presidente di Marvel Studios, Kevin Feige, sembra essere della stesso opinione di Joe Russo, stando almeno a quanto dichiarato su Infinity War:

“Con Infinity War, andremo a toccare ogni singolo arco narrativo e ogni più piccolo dettaglio visto nei 18 film che lo hanno preceduto. Non c’è mai stato nulla di simile. Essere in grado di suggerire l’idea di una storia ancora più grande, film dopo film, creando le varie storie in modo che culminassero tutte in un gran finale, introducendo al tempo stesso quella che sarà la nuova direzione che prenderanno in futuro.”

Prima di chiudere, vi ricordiamo che Avengers: Infinity War arriverà nelle sale italiane il prossimo 25 Aprile, mentre per quanto concerne Avengers 4 (titolo provvisorio) dovremo attendere Maggio del 2019.

(Fonte: CB)

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.