Il ladro di copie di Kingdom Hearts 3 è stato fermato. Attenti comunque agli spoiler online.

Nei giorni scorsi ha tenuto banco il caso Kingdom Hearts 3, con alcuni leak che avevano colpito duramente Square Enix.

Quello che sembra essere un dipendente stesso della software house, con accesso alla chain of distribution, si era impossessato di una trentina di copie del gioco, a oltre un mese dalla sua uscita ufficiale.

Ciò aveva comportato innanzitutto un concreto pericolo di spoiler in giro per la rete, ma anche un giro di contrabbando del titolo stesso, visto che alcune di queste copie erano state per l’appunto messe anche in vendita.

La stessa software house aveva emesso un comunicato in cui dichiaravano di essere purtroppo al corrente della situazione, e si appellavano ai fan del gioco per evitare di cadere in tentazione e godersi il gioco il giorno dell’uscita, il 29 gennaio prossimo.

Sembra comunque che il responsabile del furto sia stato preso. Perlomeno è quello che scrive Quinton Flynn su Twitter in risposta ad alcuni utenti.

Purtroppo per le copie già circolanti c’è ben poco da fare, per cui vi raccomandiamo, soprattutto i più interessati al gioco, di fare molta attenzione ad eventuali spoiler circolanti in rete.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.