Tante novità su Kingdom Hearts 3 da Tetsuya Nomura

Durante una recente intervista, tradotta da un utente di ResetEra in inglese, Tetsuya Nomura ha rivelato alcune cose interessanti sul futuro di Kingdom Hearts 3.

Innanzitutto il director ha commentato i numeri del gioco, che ha venduto cinque milioni di copie solo nella prima settimana, rivelando poi che ci sono già dei DLC in lavorazione: “Quando ho visto i numeri delle vendite hanno superato le mie aspettative. Adesso stiamo facendo dei DLC, per cui non pensate che sia finita. Anzi, le mie ore di sonno sono diminuite dopo la release”.

Nomura ha poi confermato i leak dei giorni scorsi secondo cui nel gioco sarebbe nascosta la cosiddetta Critical Mode. Si tratta di una modalità più difficile, in cui si hanno a disposizione meno vita e meno mana, e il danno prodotto e quello subito sono maggiori. Stando al director, sarà reso disponibile più avanti.

Infine, sempre tornando alla questione DLC: “Fino ad ora abbiamo sempre rilasciato dei pacchetti chiamati “Final Mix”, ma questa volta vogliamo aggiungere ogni contenuto attraverso i DLC. Per quanto riguarda quelli gratis, li faremo uscire appena saranno pronti, ma per quelli a pagamento vogliamo combinare più cose insieme e diffonderli in una sola volta, quindi ci vorrà tempo. Ma vogliamo finire di lavorare sui DLC entro quest’anno, per poterci concentrare sul prossimo gioco”.

Che ne pensate delle sue parole?

Nel frattempo potete dare un’occhiata alla nostra recensione di Kingdom Hearts 3. Se ancora non avete acquistato il gioco, potete farlo tramite questo LINK.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.