Sarà Scott Derrickson il regista del sequel di Labyrinth

Notizie di un sequel di Labyrinth si rincorrono ormai da alcuni anni. La storia di questo progetto sembra sia stata piuttosto travagliata, ma potrebbe essere arrivata la svolta.

Il film ha infatti trovato un nuovo regista: inizialmente era circolata la voce che sarebbe stato Fede Alvarez a girare la pellicola, ma successivamente l’accordo era saltato. La notizia di oggi è che tuttavia sarebbe stato trovato un nuovo importante nome per il prodotto.

Sarà Scott Derrickson, ex regista di Doctor Strange, a dirigere il sequel della pellicola cult degli anni Ottanta. Scritto da Terry Jones e diretto da Jim Henson, Labyrinth narra le avventure di Sarah, una giovane ragazza che tenta di salvare il suo fratellino accidentalmente offerto al Re dei Goblin. Protagonisti del film furono la rockstar David Bowie e Jennifer Connelly.

labyrinth sequel

La pellicola non dovrebbe essere un sequel vero e proprio. Si tratterebbe invece di una storia ambientata nello stesso universo narrativo, che negli anni è stato espanso con libri e fumetti. Al momento non abbiamo notizie su quella che potrebbe essere la trama, ma ovviamente vi aggiorneremo appena possibile.

Notizie più certe sono arrivate riguardo alla produzione. Lisa Henson, della Jim Henson Company produrrà la pellicola. Brian Henson sarà produttore esecutivo. Derrickson sarà il produttore esecutivo, con al suo fianco il collaboratore C. Robert Cargill. Blanca Lista, SVP della produzione cinematografica di Henson, guiderà il progetto per The Jim Henson Company. Caellum Allan supervisionerà la produzione al fianco di Nicole Brown per conto di TriStar Pictures.

Come sempre la parola adesso spetta a voi lettori! Che cosa ne pensate di un sequel di Labyrinth con Scott Derrickson alla regia? Pensate sia giusto scomodare un simile film cult? Ditecelo lasciandoci un commento e partecipate insieme a noi alla discussione!

(fonte: Deadline.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.