Chimichanga!!!

Chi segue le sue storie o semplicemente conosce un minimo il personaggio sa bene che Deadpool è sinonimo di follia e assurdità. Metafumetto per eccellenza, si ritrova molto spesso a rompere la quarta parete e a parlare con gli stessi lettori, citando film, personaggi famosi (in particolar modo il suo amore per Bea Arthur) e la sua stessa serie.
Nel corso degli anni Wade Wilson (il vero nome dell’eroe) si è ritrovato nelle situazioni più disparate, da battaglie contro alieni fino guerre con esseri infernali, passando dai più improbabili team-up, ma ci sono state volte in cui il mercenario chiacchierone ha davvero vissuto esperienze completamente fuori di testa e noi siamo qui per elencarvi le 5 storie probabilmente più pazzesche che Deadpool si sia mai trovato ad affrontare.

Deadpool uccide…

Una saga molto particolare divisa in 3 volumi, Deadpool uccide l’universo Marvel, Deadpool uccide i Classici e Deadpool uccide Deadpool. Dopo un “lavaggio del cervello” non andato a buon fine, Wade – preso da una furia omicida più seria del solito – capisce di esser stufo di questa “Continuity” che lo attanaglia e lo fa soffrire. Decide così di metterle fine, eliminando l’intero universo Marvel e per fare ciò deve uccidere tutti i super-esseri che lo abitano; inizia quindi uno sterminio di massa che vede vittime di ogni calibro, dai semplici super criminali a esseri estremamente potenti come Thor o Galactus. Tuttavia, dato che essi continuano a tornar in vita con qualche stratagemma, egli ritiene che per metter fine alle sue pene deve eliminare gli archetipi da cui questi sono tratti, e opta perciò per un’eliminazione dei personaggi che hanno ispirato i supereroi. Dracula, i Tre Moschettieri, Mogwli: nessuno verrà risparmiato, ma nemmeno questo riuscirà a dargli pace. Arriverà quindi alla conclusione che essendo lui l’unico consapevole di essere un personaggio intrappolato fra le pagine d‘un fumetto, è lui stesso a causare la “Continuity” e dunque cercherà di eliminare ogni versione di Deadpool proveniente da ogni universo.
Una storia diversa dai soliti standard del fumetto del mercenario chiacchierone, poiché meno ricca delle sue battute e del suo comportamento scherzoso, ma che tuttavia merita un posto fra le sue avventure più folli.

Deadpool contro Thanos

Mai mandare gli Avengers a fare il lavoro di un folle in tuta rossa e dal grilletto facile!
In questa storia il nostro amato mercenario si scontrerà nuovamente col Titano Pazzo. Già in passato i due si erano affrontati ed il risultato è stato che Wade aveva ottenuto l’immortalità a causa di un incantesimo di Thanos, fatto affinché egli non potesse mai raggiungere la sua amata Morte. Ma ora l’oscura signora è scomparsa e l’universo è precipitato nel caos, data l’impossibilità di qualunque essere di morire. Reputandolo il colpevole di tale rapimento, Deadpool si mette sulle tracce del Titano solo per scoprire che anche il suo rivale in amore è in cerca del rapitore. Iniziando una collaborazione che si spingerà ai limiti dell’universo e della credibilità, i due se la vedranno con e contro esseri al di fuori di ogni immaginazione pur di salvare la Mietitrice e l’intero universo.

Onda di mutilazione

Cosa c’è di meglio di una bella storia di pirati? Beh, probabilmente una storia con Deadpool come pirata. Wade, più ricco che mai, vuole comprare una nave e fare la vita di un predone dei mari. Dopo aver reclutato il vecchio e caro Bob come suo “equipaggio”, il mercenario fa rotta verso l’isola privata di un riccone, usata come luogo di villeggiatura per persone facoltose. Ma non è l’unico ad avere tale idea ed il posto viene attaccato da dei veri pirati. Riuscirà il nostro eroe a sfuggire ai guai o sarà lui stesso a causarli?

Presidenti morti

Il vostro paese è consumato da corruzione e depravazione? Se la pensate così, tranquilli, non siete i soli. Un necromante convinto di poter salvare l’America, riporta in vita i presidenti degli Stati Uniti, i quali però la reputano talmente marcia e corrotta da doverla distruggere per poterla ricostruire da zero. Toccherà al nostro vecchio amico in rosso occuparsi della faccenda, ingaggiato dallo SHIELD per non dover mandare eroi di “alto livello” al fine di preservare l’immagine pubblica. Deadpool dovrà vedersela con personaggi del calibro di Theodore Roosevelt o Abraham Lincoln in versione zombie e dotati di poteri sovrannaturali. In un’avventura ai limiti della credibilità, riuscirà Wade a sconfiggere il sogno americano, per salvare il sogno americano?

storie più assurde deadpool

In viaggio con la testa

Assunto dell’associazione terroristica A.I.M. per recuperare un prezioso oggetto finito nel nostro mondo da un altro universo, Deadpool dovrà avventurarsi nella Terra Selvaggia, un luogo pericoloso abitato da tribù primitive e dinosauri. Braccato dall’Hydra, anch’essa interessata all’oggetto, Wade si ritroverà in un viaggio pazzesco fra le dimensioni, accompagnato dalla procace dottoressa Betty Swanson e da Headpool, la testa di una sua versione alternativa in cui tutti sono zombie. Fra non-morti, battute, dinosauri e versioni alternative di Deadpool, questa saga si rivelerà divertente e folle sotto ogni punto di vista.

No more articles