Si (ri)comincia!

Un nuovo anno ha inizio. Un anno che parte subito bene per il piccolo schermo e per Netflix in particolare, con l’annuncio della data d’uscita della terza stagione di Stranger Things, prevista per il 4 luglio.
Un anno che sarà ancora una volta ricco di film e serie televisive che noi, di volta in volta, cercheremo di raccontarvi al meglio.
Partiamo quindi subito passando in rassegna alcune tra le più interessanti uscite Netflix di questo gennaio 2019.

Serie TV

Una serie di sfortunati eventi (Stagione 3) – 1 gennaio

Torna con una terza stagione la serie televisiva creata da Mark Hudi e basata sull’omonima serie di romanzi di Lemony Snicket. Stavolta verranno adattati sul piccolo schermo i restanti libri e dovrebbero, di fatto, concludere lo show.

Seguiremo quindi probabilmente per l’ultima volta Baudelaire, che provano a scappare dal Conte Olaf mentre cercano di saperne di più sulla morte dei genitori.

netflix

Titans – 11 gennaio

Dall’11 gennaio Netflix ci propone anche Titans, serie in 11 episodi ideata da Akiva Goldsman, Geoff Johns e Greg Berlanti, basata sul fumetto targato DC Comics, Giovani Titani. Robin guida un nuovo gruppo di eroi, disposti a tutto pur di salvare il pianeta dalle forze del male.

Star Trek: Discovery (Stagione 2, un episodio a settimana) – 17 gennaio

Dal 17 gennaio su Netflix sarà possibile guardare anche la seconda stagione di Discovery, che – con buona pace dei trekkiani, che si dovranno armare di pazienza – farà uscire un episodio a settimana per un totale di 13.
Sette segnali compaiono in vari punti dell’universo, e lo show ruoterà intorno a ciò. Un appuntamento imperdibile per i fan della saga.

American Crime Story II – L’assassinio di Gianni Versace – 17 gennaio

Uscendo dal contesto delle serie originali Netflix, arriva finalmente su questa piattaforma di streaming anche la seconda stagione di Americane Crime Story. Dopo esserci appassionati all’interessante serial sul caso O. J. Simpson, è la volta dell’assassinio di Gianni Versace. Lo show vede tra i protagonisti Edgar Ramirez, Darren Criss, Penelope Cruz e Ricky Martin.

Carmen Sandiego – 18 gennaio

Che fine ha fatto Carmen Sandiego? Eccola, su Netflix, a partire dal 18 gennaio. L’incredibile ladra torna sul piccolo schermo in questa serie animata in 20 episodi che ci faranno dapprima conoscere le sue origini per poi concentrarsi sulla componente più action, legata appunto ai famigerati furti.

Kingdom – 25 gennaio

Netflix pesca in Corea del Sud. Arriva infatti sulla piattaforma di streaming Kingdom, serie coreana in 8 episodi, diretta da Kim Seong-hun. L’atipica ambientazione, a tema zombie in un contesto medioevale, fa di questa serie un prodotto quantomeno intrigante.
Sappiamo con certezza che è già in produzione una seconda stagione.

The Punisher 2

Non abbiamo ancora, incredibilmente, una data ufficiale ma sappiamo che il mese di gennaio dovrebbe essere quello buono per vedere la seconda stagione del serial The Punisher, che ottenne un grande successo nella prima.

Restiamo tutti in attesa di sapere quando saranno disponibili su Netflix i nuovi episodi delle avventure del vigilante interpretato da Jon Bernthal.

FILM

Godzilla: Mangiapianeti – 9 gennaio

Una temibile e potente entità distruttiva, nota come Ghidorah, è arrivata sulla Terra per distruggerla. Sarà compito degli umani, degli alleati alieni ma soprattutto di Godzlilla tentare di sconfiggerla per ristabilire l’ordine e la tranquillità sul pianeta. Questa è la trama del film d’animazione Godzilla: Mangiapianeti, diretto da Hiroyuki Seshita e Kôbun Shizuno.

Manchester by the sea – 14 gennaio

Arriva finalmente su Netflix il capolavoro di Kenneth Lonergan: Manchester by the sea. Un film drammatico che ottenne agli Oscar il premio per la miglior sceneggiatura originale, e che ha permesso a Casey Affleck di vincere la sua prima statuetta come miglior attore protagonista. Per chi non l’ha ancora visto è un’ottima occasione per farlo.

netflix

Polar – 25 gennaio

In arrivo su Netflix l’adattamento filmico della graphic novel dai toni noir della Dark Horse, Polar: Came From the Cold di Victor Santos, con Vanessa Hudgens e Mads Mikkelsen trai i protagonisti.
Il sicario più famoso al mondo, Duncan Vizla, decide che è finalmente giunta l’ora di ritirarsi. Eppure, come spesso accade, si troverà costretto a tornare in attività per affrontare una schiera di spietati assassini che vogliono farlo fuori.

netflix

Il discorso del re – 28 gennaio

Sempre in tema di film e Academy, ecco un’altra pellicola che fece incetta di Oscar (ben 4 su 12 candidature). Parliamo de Il discorso del Re, di Tom Hooper, film basato sulla vera storia di re Giorgio VI, interpretato magistralmente da Colin Firth, e dei suoi problemi di balbuzie. Ad impreziosire un favoloso cast corale troviamo poi Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter, Timoty Spall e tanti altri.

No more articles