Lego ha costruito una Bugatti Chiron a grandezza naturale con la bellezza di 1 milione di mattoncini, in occasione di un’iniziativa promozionale per il Gran Premio d’ Italia.

L’azienda ha dichiarato che il processo di montaggio è iniziato lo scorso mese di giugno per un totale di circa 13.550 ore di lavoro.

Il peso  complessivo della “supercar” e di 1,5 tonnellate poiché non è costituita interamente da parti in plastica, è presente uno scheletro in acciaio, un paio di batterie, alcuni ingranaggi creati tramite stampate 3D e  4 ruote firmate Bugatti, la macchina ovviamente non è in grado di raggiungere le prestazione dell’originale Chiron, nel video arriva ad una velocità di circa 20 km\h ma teoricamente potrebbe arrivare a 30km\h.

Il costo totale è di circa 70.000 dollari per tutti i motori, a cui si devono aggiungere tutti i mattoncini Lego.

La macchina è dotata anche di uno spoiler retrattile attivabile con la pressione di un bottone come nella sua forma originale originale, luci funzionanti, un tachimetro, volante staccabile e porte funzionanti.

 

Fonte: YT

Federico Goli
Studente di medicina che tra un autopsia ed un’altra, aspira a diventare una lanterna verde ancora non reclutato a causa di un leggerissima mirmecofobia, amante di tutto ciò che concerne il mondo nerd tra fumetti,anime e videogames, pensa che; come per kingdom hearts anche hunter x hunter un giorno vedrà una fine... forse