Lupin III The First: ecco il primo trailer del nuovo film dedicato al ladro gentiluomo in 3DCG

Se siete fan di Lupin, il celebre ladro gentiluomo creato da Monkey Punch, l’annuncio di Lupin III The First non potrà che farvi piacere.

Si tratta del primo film dedicato alle avventure del personaggio in 3DCG, ossia computer grafica 3D, annunciato questa mattina dalla casa di produzione giapponese Toho.

Monkey Punch è scomparso nell’aprile di quest’anno, ma sul sito ufficiale del film si può leggere un messaggio datato ottobre 2018 in cui l’autore aveva espresso tutto il suo entusiasmo nei confronti del progetto. Il sito lo ha ripreso, aggiungendo la tagline “Well, let’s get started”, ossia “Iniziamo!”.

L’ultimo film di Lupin prodotto è Lupin the IIIrd: Fujiko’s Lie, uscito in Giappone il 31 Maggio,  ed ha avuto un discreto successo nel paese del Sol Levante. Il film è il terzo di una serie iniziata nel 2014 con Lupin the IIIrd: Jigen’s Gravestone e proseguita nel 2017 con Lupin the IIIrd: Chikemuri no Ishikawa Goemon. Tutti e tre i film sono stati diretti da Takeshi Koike e scritti da Yuya Takahashi.

lupin III the first

Lupin III The First sarà invece scritto e diretto da Takashi Yamazaki, già al lavoro su Stand By Me Doraemon e Dragon Quest: Your Story, ed uscirà in Giappone il prossimo 6 Dicembre.

Attualmente non ci sono notizie su una eventuale release italiana del film, per cui per il momento non ci resta che aspettare maggiori informazioni a riguardo.

Si tratta in ogni caso di un prodotto amatissimo nel nostro paese, e in generale in Occidente, per cui è probabile che qualche distributore possa cercare un accordo per far sì che il film approdi anche in Europa.

Nell’attesa, di seguito trovate il trailer ufficiale. Che ve ne pare? Vi farebbe piacere se arrivasse anche in Italia?

(Fonte: Anime News Network)

No more articles